Si+getta+dalla+finestra+del+Maggiore%2C+morto+21enne%3A+la+rabbia+del+pap%C3%A0
notiziecom
/2022/06/28/bologna-ospedale-maggiore-suicida-leonardo-ribetti/amp/
Cronaca

Si getta dalla finestra del Maggiore, morto 21enne: la rabbia del papà

Published by
Cristiano

Si getta dalla finestra dell’Ospedale Maggiore, purtroppo per un 21enne non c’è stato nulla da fare visto che è morto sul colpo: la rabbia del papà

Ospedale Maggiore di Bologna (screenshot video YouTube)

Si chiamava Leonardo Ribetti ed aveva solamente 21 anni. Una lunghissima vita da gustare davanti a sé, ma purtroppo tutto questo non potrà mai più accadere visto che lo stesso ha deciso di farla finita, gettandosi dalla finestra dell’Ospedale ‘Maggiore‘ di Bologna. Il tutto si è verificato all’alba di martedì scorso, 21 giugno, quanto il nativo di Ferrara ha deciso di farla finita una volta e per tutte. Fonti locali fanno sapere che non verrà effettuata alcun tipo di autopsia sulla morte del giovane.

Questa decisione è arrivata dall’assenza di dubbi sulla causa e sulle tempistiche della morte del 21enne. Anche se la Procura ha accolto la richiesta da parte della famiglia che è ancora sotto shock e non può credere che tutti questo sia potuto accadere. E’ stata presentata una denuncia. Il legale della famiglia, Fabio Anselmo, ci ha tenuto a precisare che il padre di Leonardo è alla ricerca della verità e che non si tratta di vendetta.

Leonardo suicida a 21 anni all’ospedale Maggiore, Procura vuole vederci chiaro


Tempo fa il ragazzo era stato ricoverato in psichiatria, fino a venerdì 17 giugno, quando lo stesso aveva dichiarato di aver avuto delle allucinazioni. In quell’occasione suo padre lo aveva portato al nosocomio di Cona, nel ferrarese, dove era stato nuovamente ricoverato. Il giorno prima di morire, mentre trascorreva il tempo effettuando un gioco da tavolo, aveva ingoiato una pedina che si era incastrata nell’esofago. Per liberarlo sono dovuti correre in un altro ospedale, proprio quello ‘Maggiore’ di Bologna dove ha deciso di farla finita.

Poche ore più tardi il padre aveva ricevuto la telefonata da parte dei medici che lo avevano rassicurato per quanto riguarda l’esito dell’operazione. Poche ore più tardi, però, un’altra chiamata: quella che non avrebbero mai voluto ricevere nella loro vita, ovvero quella del suicidio da parte del ragazzo. Secondo quanto riportano alcune testimonianze pare che verso le 2 di notte il giovane aveva tentato di scappare dall’ospedale, ma era stato fermato dagli uomini della sicurezza. Alle 04:30 del mattino il volo dalla finestra. La Procura valuterà le cartelle cliniche dei due ospedali in cui era stato ricoverato.

Published by
Cristiano