Roland Garros, attacco di panico in campo: “Non sapevo cosa fare”

Il racconto della ex numero 1 al mondo, che è rimasta accovacciata dopo un lungo scambio: “Non sapevo come gestirlo perché non ce l’ho spesso”.

Tanta pressione addosso, forse troppa. Ecco cosa c’è alla base del malessere di Simona Halep. La ex numero 1 al mondo ha raccontato di aver avuto un attacco di panico al termine di uno scambio con Qinwen Zheng. La sfida valida per il secondo turno del Roland Garros era in perfetto equilibrio, un set pari, quando all’improvviso la tennista romena si è sentita sopraffatta. È successo durante il secondo game del terzo set, con la Halep che è rimasta accovacciata per diversi secondi con la testa appoggiata alla racchetta.

Simona Halep
L’ex numero 1 al mondo, Simona Halep, è stata colpita da un attacco di panico in campo (Twitter)

Halep, attacco di panico dopo lo scambio con Qinwen Zheng

Quando si è rialzata si vedeva che fosse particolarmente provata, quasi in lacrime. La partita si è poi conclusa con il risultato di 2-6, 6-2, 6-1 in favore della cinese. Simona Halep ha poi spiegato quanto accaduto durante la conferenza stampa: “Ho acuto una pausa nel secondo set, ma poi è successo qualcosa. Era un attacco di panico, è successo. Non sapevo come gestirlo perché non ce l’ho spesso. Probabilmente mi ero messa troppa pressione addosso. È una cosa normale, tutti li hanno. Sicuramente la prossima volta starò meglio. Ora mi sento bene, sono guarita e imparerò da questo episodio“.

La tennista romena, classe 1991, in carriera ha vinto sia il Roland Garros (2018) che Wimbledon (2019). Tra il 2014 e il 2021 è rimasta nella top ten del ranking Wta per ben 373 settimane consecutive, raggiungendo la vetta il 9 ottobre 2017 (attualmente è numero 21). Dietro alle sorelle Williams, è la terza giocatrice ad aver guadagnato di più dai montepremi offerti dalla Women’s Tennis Association con 38 milioni di dollari di introito.

Impostazioni privacy