È morto Ray Liotta: quel “bravo ragazzo” di Martin Scorsese

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Ray Liotta: aveva 67 anni ed è stato uno degli attori più amati ad Hollywood.

I fan di tutto il mondo sono a lutto per la scomparsa di un attore formidabile. Ray Liotta si è spento a 67 anni e a darne notizia è Deadline.

Morto Ray Liotta
Morto Ray Liotta (AnsaFoto)

Fu magistrale la sua interpretazione in Goodfellas, (Quei bravi ragazzi). La pellicola diretta da Martin Scorsese divenne una icona del cinema, e gli attori scelti per interpretarla regalarono al film un successo clamoroso.

Nella sua carriera ha girato più di 50 film, ha recitato in serie tv che hanno incassato un successo mondiale, e per la sua interpretazione ad “E.R, medici in prima linea” vinse un Emmy Awards. La notizia della sua morte ha sconvolto il mondo del cinema e sono già tante le reazioni che arrivano sui social.

Morto Ray Liotta: le cause del decesso

Ray Liotta
Ray Liotta (AnsaFoto)

Ray Liotta sarebbe deceduto nel sonno per cause ancora da accertare. Si trovava in Repubblica Dominicana ed era impegnato sul set di Dangerous Waters. Subito dopo le registrazioni Liotta avrebbe dovuto sposarsi con Jacy Nitolo, almeno da quanto riferisce Deadline.

L’attore lascia una figlia nata nel 1998 dal matrimonio con la produttrice Michelle Grace e un vuoto incolmabile nei fan. La sua interpretazione nel ruolo di Harry Hill in Quei Bravi Ragazzi, che fu un successo nel 1990, resta uno dei momenti più alti di una grande carriera. Con Robert De Niro e Joe Pesci, Liotta riuscì a dare alla pellicola un successo clamoroso, che al botteghino incassò 50 milioni di dollari e garantì anche a Joe Pesci un Oscar come migliore attore non protagonista.

 

Impostazioni privacy