Serie+A%2C+la+Roma+%26%238220%3Bmata%26%238221%3B+il+Torino+con+un+tris%3A+ora+testa+alla+finale+di+Tirana
notiziecom
/2022/05/20/serie-a-torino-roma-trentottesima-giornata/amp/
Sport

Serie A, la Roma “mata” il Torino con un tris: ora testa alla finale di Tirana

Published by
Cristiano

Torino-Roma è la prima partita che chiude la trentottesima ed ultima giornata di campionato. Adesso i giallorossi hanno la testa esclusivamente su una delle partite più importanti della stagione: la finale di Conference League

Tammy Abraham (Foto LaPresse)

Prima l’ultima di campionato e poi testa alla finale di Conference League dove il 25 maggio i giallorossi affronteranno il Feyenoord a Tirana. Nella prima mezz’ora di gioco la partita è molto equilibrata, conclusioni sia da una parte che dall’altra. Poi è solamente Roma che chiude la pratica con il solito Abraham che, poco prima della fine del primo tempo, realizza una doppietta. Prima con un destro imprendibile per Berisha e poi su calcio di rigore battuto centralmente rischiando anche la beffa.

Nel secondo tempo i ritmi calano intensamente, nessuna occasione ghiotta da segnalare. Girandola di cambi sia da una parte che dall’altra. Mourinho toglie titolari che giocheranno, molto probabilmente, la finale di mercoledì prossimo. Arriva anche il turno di Andrea Belotti che saluta i suoi tifosi: questa potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia dei piemontesi visto che è in scadenza di contratto e di rinnovare non ha alcuna intenzione.

Ad un quarto d’ora dal termine entra anche Zaniolo ed il trequartista entra subito in partita: Buongiorno lo atterra in area e per Irrati non c’è altra soluzione se non quella di fischiare il calcio di rigore. Questa volta sul dischetto si presenta Pellegrini che non sbaglia: Berisha intuisce ma nulla può per evitare la rete. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi: vittoria importante per la Roma che approda, a prescindere, in Europa League che ora ha la testa solamente a Tirana. Ko ininfluente per il Toro di Juric che ha conquistato la salvezza da un bel po’ di giornate.

Torino-Roma 0-3, il tabellino del match

Roma (Foto LaPresse)

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Lukic, Zima, Rodriguez (46′ Buongiorno); Ola Aina, Ricci (84′ Mandragora), Pobega, Ansaldi (46′ Seck); Brekalo (46′ Pjaca), Praet; Belotti (68′ Pellegri).

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Spinazzola (82′ Vina), Oliveira (58′ Cristante), Veretout, Zalewski (58′ Karsdrop); Pellegrini (83′ El Shaarawy), Shomurodov (76′ Zaniolo); Abraham.

MARCATORI: 33′ e 42′ rig. Abraham (R), 78′ rig. Pellegrini (R)

AMMONITI: Ibanez, Shomurodov (R), Ansaldi, Buongiorno (T)

ARBITRO: Irrati

RECUPERO: +2′ p.t, +2′ s.t