WhatsApp, svelato il metodo per registrare le chiamate: ecco come fare

Tra le App più utilizzate c’è sicuramente quella di messaggistica che ogni giorno offre nuove funzionalità: scopriamo l’ultima

E’ senza dubbio l’applicazione che ha portato la svolta nelle comunicazione: WhatsApp permette di inviare e ricevere gratuitamente, per mezzo della rete internet, non solo messaggi, ma anche vocali, file di ogni genere e telefonate. Attraverso l’App di messaggistica istantanea puoi anche inoltrare una determinata posizione stradale per far raggiungere più facilmente un luogo ed ora si può perfino registrare le chiamate.

WhatsApp come registrare le chiamate
Icone WhatsApp (Ansa)

Tante ormai le soluzioni che regala WhatsApp, che magari fino a poco tempo fa non erano neanche immaginabili visto che l’App fa passi da gigante e rimane sempre al passo con i tempi e le esigenze dei clienti. Per sottolineare l’importanza che ha acquisito nel quotidiano basterà pensare ai numeri: viene utilizzata per comunicare con famigliari, amici e spesso anche in ambito lavorativo da circa 2 milioni di utenti. E’ fondamentale comunque sottolineare che, per parlare dell’ultima novità dell’applicazione, si devono rispettare le normative preposte in tema di registrazione di chiamate, che variano in ogni Paese. Pertanto, prima di utilizzare questa nuova soluzione, è bene ricordarsi di seguire la privacy e la Legge.

Ecco come registrare le chiamate WhatsApp

Quasi quotidianamente l’App in questione regala aggiornamenti e quindi funzionalità sempre nuove e a cui è difficile rinunciare. Con il passare del tempo l’applicazione è mutata, regalando tantissimi ‘dettagli’ in grado di agevolare la comunicazione. Sicuramente farne a meno al giorno d’oggi diventa davvero complicato. Una delle novità proposte al momento riguarda la possibilità di registrare conversazioni telefoniche.

WhatsApp come registrare le chiamate
Icone App social (Ansa)

Farlo direttamente da WhatsApp non è possibile, ma basterà scaricare un’App di supporto che agevolerà l’operazione in questione. La migliore, stando a quanto riporta Il Corriere della Città, si chiama Registra chiamate – Cube ACR che non può essere utilizzata solo per WhatsApp. Bensì, attraverso questa applicazione sarà possibile accedere anche a chiamate telefoniche, Facebook, Hangouts, SkyPe 7 e Lite, Viber, WeChat, Signal e Telegram 6. Un’altra svolta quindi che può sicuramente risultare utile, soprattutto per scopi lavori e per fissare conversazioni magari utili da riascoltare in un secondo momento.

Impostazioni privacy