Napoli, durissimo striscione contro Spalletti: ecco cosa chiedono i tifosi

E’ apparso a Napoli un durissimo striscione contro il tecnico Luciano Spalletti: ecco cosa chiedono i tifosi all’allenatore

Non si respira un clima molto sereno a Napoli dal punto di vista prettamente calcistico. Una stagione che ha fatto sognare i tifosi si è rivelata, in fin dei conti, un grande flop: dalla lotta scudetto, alla contestazione il passo è stato piò o meno breve. I partenopei hanno ‘deluso’ le aspettative dei loro sostenitori che quest’anno, più che mai, erano contenti per la corsa al titolo e fiduciosi soprattutto, considerando il livello tecnico della rosa ed il campionato piuttosto altalenante che anche le prime della classe, ossia le milanesi, hanno condotto.

Spalletti striscione tifosi Napoli
Luciano Spalletti (LaPresse)

La squadra di Spalletti infatti, dopo aver lottato per buona parte del campionato con Milan ed Inter per il primo posto, è colpevole di aver mollato anzitempo la corsa: il Napoli ha collezionato troppe ed inaspettate sconfitte lungo il cammino, soprattutto tar le mura amiche del Maradona. Il tutto ha reso questo percorso difficile nel finale di stagione;  quando ancora mancano due gare da disputare, una partita in casa con il Genoa ed una trasferta contro lo Spezia, la posizione utile per la Champions del prossimo anno però è già stata raggiunta matematicamente.

Napoli, tifosi contro Spalletti: striscione shock

A far discutere ora è un episodio che si è verificato ieri in tarda serata, all’indirizzo del tecnico dei napoletani. E’ stato esposto nel piazzale dello stadio Maradona un messaggio duro e chiaro contro l’allenatore Luciano Spalletti. Il gesto ha dell’incredibile visto che non riguarda solo faccende relative al campo.

Queste le parole riportate nello striscione: “16\10\21: Spalletti la Panda te la restituiamo… bast’ ca te ne vaje“. I tifosi lo stanno quindi ‘invitando’ ad andare via, striscione firmato ‘E mariuoli‘. Ossia, i ladri: chiaro riferimento a quanto accaduto il 16 ottobre, quando ignoti rubarono la macchina del mister, appunto la Fiat Panda, parcheggiata sotto l’albergo in cui alloggia a Napoli. C’è tensione quindi tra Spalletti e buona parte del tifo napoletano, adesso quindi occorrerà valutare bene il futuro.

Impostazioni privacy