Donna uccisa a Frosinone: svolta nelle indagini

Dramma a Frosinone: una donna di 36 anni è stata trovata senza vita nella propria abitazione. Poche ore dopo la svolta nelle indagini.

Non si fermano i femminicidi in Italia. L’ultima tragedia è avvenuta nel pomeriggio di martedì 3 maggio 2022 a Frosinone dove una donna di 36 anni è stata rinvenuta senza vita nel proprio appartamento.

Omicidio Frosinone
Donna uccisa a Frosinone: fermato l’ex fidanzato © Ansa

Come riferito da Il Messaggero, a lanciare l’allarme è stato l’attuale compagno della donna. L’uomo non riceveva risposte dalla vittima e così ha avvertito la Polizia. Al loro arrivo, però, per la donna non c’era più niente da fare: il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Dalle prime informazioni, la donna è stata colpita con almeno quindici coltellate al ventre e torace. A compiere questo omicidio, secondo quanto riferito dal quotidiano italiano, sarebbe stato l’ex fidanzato della donna, fermato su una spiaggia di Sabaudia in stato confusionale.

Donna uccisa a Frosinone, fermato l’ex fidanzato

Polizia
Per l’omicidio di una donna a Frosinone è stato fermato l’ex fidanzato. Ancora sconosciuto il movente © Ansa

La svolta sull’omicidio della donna è arrivata poche ore dopo il ritrovamento del corpo della 36enne. I carabinieri, infatti, hanno fermato l’ex fidanzato della vittima in stato confusionale a Sabaudia ed è lui il principale sospettato. L’uomo attualmente si trova all’ospedale di Latina dove i medici lo stanno visitando e molto probabilmente ci vorrà ancora qualche ora per interrogarlo.

Gli inquirenti, almeno al momento, preferiscono non escludere nessuna ipotesi, ma la pista principale sembra essere quella di un movente di gelosia. I due, infatti, si erano lasciati di recente e la 39enne da poco aveva iniziato una relazione proprio con l’uomo che ha lanciato l’allarme.

Le prossime ore, inoltre, saranno fondamentali per stabilire meglio le tempistiche di questo omicidio. L’ipotesi avanzata dagli inquirenti, vista anche una segnalazione arrivata prima della chiamata del compagno, è che la donna sia stata uccisa la sera di lunedì. Ma su questo passaggio gli agenti potranno essere certi solamente dopo l’autopsia, che il magistrato dovrebbe autorizzare a breve proprio per accertare meglio le cause del decesso.

Impostazioni privacy