Scudetto ed Europa: la decisione del Coni sui ricorsi di Inter e Atalanta

E’ arrivata la decisione del Coni su Bologna-Inter e Atalanta-Torino, le due sfide rinviate lo scorso 6 gennaio per Covid. Ecco la sentenza del Collegio di garanzia.

Bologna-Inter e Atalanta-Torino si rigiocheranno. Niente da fare per i nerazzurri e gli orobici che avevano deciso di andare fino in fondo e quindi ricorrere anche al Collegio di garanzia del Coni, terzo e ultimo grado di giustizia sportiva.

Simone Inzaghi
E’ arrivata la decisione del Coni su Bologna-Inter, sfida rinviata per Covid © Lapresse

Il risultato, però, non è cambiato. I giudici, infatti, hanno rigettato il ricorso presentato dai due club e, di conseguenza i due match si disputeranno nelle date stabilite dalla Lega nei giorni scorsi. Il 27 aprile è in programma la sfida del Dall’Ara, con i nerazzurri che hanno la grande opportunità con un successo di poter avvicinare lo Scudetto. Bisognerà aspettare, invece, l’11 maggio per Atalanta-Torino.

Una sfida che potrebbe non mettere più in palio obiettivi per entrambe le squadre visto che la Dea rischia di essere fuori dai giochi per l’Europa e i granata sono ormai praticamente salvi.

Udinese-Atalanta e il caos Lazio-tamponi

Udinese-Atalanta
Il Coni ha rigettato anche il ricorso presentato dall’Udinese. Resta il 6-2 dell’Atalanta © Lapresse

Sul tavolo dei giudici c’era anche la questione di Udinese-Atalanta, con i bianconeri che chiedevano di rigiocare la partita, persa sul campo 6-2, per i tanti casi Covid registrati nei giorni precedenti. Ma anche in questo caso il Collegio di garanzia ha deciso di confermare le sentenze di primo e secondo grado e, di conseguenza, rigettare il ricorso presentato dai friulani. Resta, quindi, il risultato del campo, con la squadra di Gasperini che ha portato  casa un risultato importante anche se rischia di essere ininfluente per la qualificazione in Europa. Respinto, infine, il ricorso presentato dai medici della Lazio contro la condanna a 5 mesi di inibizione per l’ormai famoso caso del club biancoceleste e i tamponi.

Sentenze che, come detto, chiudono definitivamente delle pagine ancora aperte per quanto riguarda l’attuale campionato di Serie A. Ora l’ultima parola spetta veramente solamente al campo queste ultime sette giornate saranno decisive soprattutto per l’Inter, che con 21 punti sarebbe per il secondo anno consecutivo campione d’Italia.

Impostazioni privacy