Matt Reeves ci parla del prossimo The Batman

Durante un’intervista al podcast KCRW, Matt Reeves ha parlato della probabile evoluzione di Bruce Wayne all’interno della saga con protagonista Robert Pattinson.

La scarsa presenza di Bruce Wayne all’interno di The Batman, è stata fortemente propedeutica ad esprimere la confusione di un uomo che, complice la giovane età, deve ancora comprendere a pieno la propria natura. Il Robert Pattinson che abbiamo visto, è un uomo confuso e arrabbiato, che solo nel finale sembra rintracciare il senso del suo operato da vigilante. Matt Reeves ha deciso di metterci l’acquolina in bocca, suggerendoci lo sviluppo del personaggio: “Una delle cose interessanti per me è stata poter aggirare il racconto delle origini, perché Tim Burton e Chris Nolan li avevano già fatti talmente bene. Io volevo passare subito a Batman e intercettarlo nei suoi primi anni, per me era importante seguirlo mentre imparava giorno per giorno, mentre cercava di rimettersi in carreggiata. Ad esempio, non ha ancora capito che razza di risorsa enorme sia per lui la figura di Bruce Wayne. Per Batman, Bruce Wayne può essere un altro tipo di maschera. In questo film non ha ancora trovato pienamente se stesso, quindi non ha realizzato quanto sarà prezioso in futuro il suo nome”.

LEGGI ANCHE > Oscar, clamoroso Will Smith: firmate le dimissioni

Oltre ad aver reso esplicita l’acuta scelta di non raccontare nuovamente le origini del cavaliere oscuro, Reeves rinnova con prepotenza la curiosità in merito al prossimo capitolo.

Impostazioni privacy