Zinchenko in lacrime: “Orgoglioso di essere ucraino” – VIDEO

Il conflitto che si sta verificando in Ucraina ha lasciato tutti senza parole e, soprattutto, impotenti davanti a tanta crudeltà. Figuriamoci per uno come Oleksandr Zinchenko che, dall’Inghilterra, sta soffrendo per il suo paese e per il suo popolo che sta combattendo contro l’invasione dei russi – VIDEO

Ucraina, Zinchenko in lacrime per il suo paese
Oleksandr Zinchenko (Foto LaPresse)

La guerra che si sta combattendo in Ucraina tra i militari locali e quelli russi ha lasciato tutto il mondo senza parole. Da quando la Russia ha iniziato ad attaccare il suo paese, per Oleksandr Zinchenko la vita è cambiata da un giorno all’altro. Prova a distrarsi con il calcio e con il suo Manchester City, ma la testa è inevitabilmente lì. Lo ha raccontato ai microfoni della ‘BBC’ dove non è riuscito a trattenere le lacrime ed ha voluto annunciare a tutto il mondo di essere fiero del suo paese e di essere ucraino.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, documento di 30 anni fa ribalta la storia: svelata versione Putin

Proprio pochi giorni fa si è sentito parlare di lui dopo che aveva pubblicato, dal suo account ufficiale Instagram, una ‘storia’ contro il presidente Vladimir Putin. Un post che è stato immediatamente bannato dal social network poiché contenenti minacce ed offese. Tornando all’intervista ci ha tenuto a ribadire che quello che stanno facendo alla sua gente è del tutto “inaccettabile“.

Ucraina, parla Zinchenko: “Piango da una settimana

Queste sono alcune delle parole che ha rilasciato a Gary Lineker: “Sto piangendo ininterrottamente da una settimana. Sono orgoglioso di essere ucraino e lo sarò per sempre, per il resto della mia vita. Conosco la mentalità della gente del mio Paese: preferiamo morire piuttosto che starcene qui a fare nulla.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, post durissimo di Zinchenko contro Putin: interviene Instagram

“Operazione di sicurezza” da parte della Russia? Stanno distruggendo le città del mio Paese. Assurdo parlare di operazione di sicurezza, questa è guerra reale e quello che stanno facendo alla mia gente non è accettabile. Dobbiamo fermare tutto questo“.

 

Impostazioni privacy