Roma, Maitland-Niles: “Puntiamo alla Champions, è il nostro obiettivo!”

L’ex Arsenal è stato presentato e ha dichiarato di credere ancora al quarto posto (ora distante 9 punti): “Sono concentrato sul presente e sulla squadra, non sulle questioni contrattuali. Dobbiamo lavorare per cambiare mentalità come vuole il mister, io e Oliveira possiamo aiutare la squadra”. Tiago Pinto: “Lui polivalente e pronto subito”.

Giornata di presentazione. Ainsley Maitland-Niles ha puntato in alto nella sala stampa di Trigoria: “Sono concentrato sul presente, su me stesso e sulla squadra, non sulle questioni contrattuali. Il nostro obiettivo è arrivare in Champions League”, ha detto l’ex Arsenal. La Roma avrebbe bisogno di una super rimonta: in questo momento è a -9 dall’Atalanta che deve recuperare anche una partita.

Ainsley Maitland-Niles
Ainsley Maitland-Niles è stato presentato oggi nella sala stampa di Trigoria: l’ex Arsenal ha già esordito contro la Juventus (Instagram)

Maitlan-Niles ha già esordito in giallorosso nella sfida con la Juventus. Subito titolare, appena arrivato: “Gli alti e bassi ci sono costati la vittoria, dobbiamo lavorare per cambiare la nostra mentalità. Possiamo farcela se lavoriamo tutti insieme. La Serie A è un campionato importante, più tattico della Premier League. Bisogna sempre essere concentrati. Io e Sérgio Oliveira possiamo aiutare la squadra a vincere, ce lo chiedono il club e il mister, dobbiamo farlo per essere felici”.

LEGGI ANCHE QUESTO: Calciomercato: Roma, non solo Oliveira, Lazio attiva. Juve: che offerta

Tiago Pinto: “Lui pronto subito, quello che serve a gennaio…”

Ainsley Maitland-Niles
Ainsley Maitland-Niles in azione all’Olimpico contro la Juve: Roma ko 3-4 in rimonta (Instagram)

L’ambientamento è stato veloce: “Il primo giorno è stato parecchio frenetico. Ho fatto un solo allenamento e ho giocato. Si è rafforzato il rapporto con Mourinho e i compagni, ci stiamo conoscendo sempre di più. Il mister ha visto le mie caratteristiche in fase offensiva e difensiva, sono un giocatore polivalente con una buona corsa. Devo migliorare nella continuità di rendimento e non accontentarmi di prestazioni sufficienti”. Sugli altri inglesi in rosa: “Conoscevo Abraham prima di venire a Roma, non molto invece Smalling. Mourinho parla in italiano, ma capisco la lingua del calcio. Per i dettagli invece ho bisogno di un aiuto”. La conferenza si era aperta con le parole del general manager Tiago Pinto: “Non risponderò alle domande, a fine mercato chiariremo tutto. Maitland-Niles è un calciatore pronto per aiutare la squadra subito, il mercato di gennaio deve essere così. I giocatori che arrivano devono dare una mano immediatamente. Aveva voglia di Roma, ci ha aiutato per chiudere la trattativa”.

 

Impostazioni privacy