DIRETTA+Israele%2C+Hamas%3A+%26%238220%3BNessuna+tregua+senza+fine+guerra%26%238221%3B
notiziecom
/2024/05/05/diretta-israele-212mo-giorno-conflitto/amp/
Esteri

DIRETTA Israele, Hamas: “Nessuna tregua senza fine guerra”

Published by
Cristiano

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 212 di conflitto

Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

212mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Decisione esercito israeliano

L’esercito israeliano ha annunciato di aver chiuso il principale punto di passaggio degli aiuti umanitari alla Striscia di Gaza, Kerem Shalom.

Hezbollah attacca nord Israele

Hezbollah ha lanciato “decine” di razzi nel nord di Israele dopo la morte di tre civili nel Sud del Libano.

Colpiti nella notte obiettivi Hezbollah

Nella notte, aerei da combattimento israeliani hanno colpito obiettivi terroristici di Hezbollah nel sud del Libano. Lo ha annunciato il portavoce militare israeliano.

Annuncio Haniyeh

Hamas vuole raggiungere un “accordo globale che ponga fine all’aggressione. Lo ha fatto sapere il leader della fazione palestinese Ismail Haniyeh su Telegram.

Parla Golan

Queste le parole del generale in riserva, Yair Golan: “In Israele abbiamo bisogno di elezioni il più presto possibile e stiamo lavorando per questo, per contrastare questo governo che é il governo più di destra che abbiamo avuto dal 1948”.

Parla Netanyahu

Queste le parole del premier israeliano, Benjamin Netanyahu: “Israele non può accettare le richieste di Hamas per la fine della guerra e il ritiro delle forze da Gaza, lasciando Hamas al potere”.

Intervento di Papa Francesco

Al termine del Regina Coeli in piazza San Pietro è intervenuto Papa Francesco: “Per favore, continuiamo a pregare per la martoriata Ucraina, soffre tanto, e anche per Palestina e Israele, che ci sia la pace. Affinché Il dialogo fra loro si rafforzi e porti frutti buoni. No alla guerra, sì al dialogo“.

Annuncio Netanyahu

Il governo israeliano ha votato all’unanimità la chiusura delle attività dell’emittente del Qatar al Jazeera in Israele. L’annuncio arriva direttamente dal premier Benjamin Netanyahu.

Nuovo bilancio vittime conflitto

Sono saliti a 34.683 i morti nella Striscia di Gaza. Questo è quello che ha fatto sapere, con una nota, il ministero della Sanità di Hamas.

Uccise tre persone in Libano

Tre persone sono state uccise in un presunto attacco israeliano a Meiss Ej Jabal, nel sud del Libano. Questo è quello che ha fatto sapere l’agenzia di stampa libanese Al-Manar, affiliata a Hezbollah.

Arrestata donna armata di coltello a Gerusalemme

Una donna armata di coltello è stata arrestata questa mattina nella città vecchia di Gerusalemme. Lo ha annunciato la polizia locale.

Ucciso comandante Zaarab

L’esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso un esponente della Jihad islamica che ha partecipato all’attacco del 7 ottobre, Aiman Zaarab.

Eurovision, polemiche con Israele

L’edizione 2024 di Eurovision entra oggi nel vivo con la sfilata. Anche se non mancano le polemiche con la partecipazione di Israele. Il cantante Eden Golan partecipa fra le polemiche con ‘Hurricane’, dopo che ne sono state scartate altre due in cui il comitato organizzatore ha visto possibili messaggi politici riferiti al conflitto di Gaza.

Fonti arabe su bozza d'accordo

La bozza di accordo su cui si sta trattando al Cairo per il cessate il fuoco a Gaza ed il rilascio degli ostaggi è la migliore dall’inizio dei negoziati. Ovviamente resta da attendere l’ultima parola del premier Netanyahu. Questo è quello che fanno sapere alcune fonti arabe.

Appello famiglia ostaggi a Netanyahu

Alla vigilia di Yom ha-Shoah le famiglie degli ostaggi israeliani, nelle mani di Hamas, hanno voluto rivolgere un appello al premier Benjamin Netanyahu: “Fate l’accordo su Gaza per farceli riabbracciare”.

25 persone arrestate in Virginia

Venticinque persone state arrestate all’Università della Virginia, dopo che la polizia si è scontrata con manifestanti filo-palestines.

Uccisi 5 terroristi in Cisgiordania

L’esercito israeliano ha affermato di aver eliminato cinque “terroristi” palestinesi che si erano barricati in un edificio in Cisgiordania.

Iran più fiducioso a cessate il fuoco

Le probabilità di un cessate il fuoco a Gaza sono aumentate dopo i tentativi e le pressioni su Israele. Lo ha fatto sapere il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian.

Annuncio Hamas

Hamas fa sapere che non ci sarà nessuna tregua senza la fine della guerra in Medio Oriente.