Fiorio%3A+%26%238220%3BScelta+affrettata+non+rinnovare+il+contratto+a+Sainz.+Ecco+perch%C3%A9%26%238221%3B
notiziecom
/2024/05/04/esclusiva-notizie-com-fiorio-sainz-leclerc-hamilton-ferrari/amp/
Esclusive

Fiorio: “Scelta affrettata non rinnovare il contratto a Sainz. Ecco perché”

Published by
Francesco Spagnolo

Alex Fiorio in esclusiva ai nostri microfoni sulla scelta della Ferrari di non proseguire con Sainz: “Decisione affrettata. Vi spiego il motivo”.

Sono contentissimo del secondo posto. E’ stato bello anche zittire tutte le voci negative su di me circolate negli ultimi tempi“, così Charles Leclerc ieri sera subito dopo le qualifiche della sprint a Miami. Parole che sanno di sfogo per il monegasco dopo settimane non assolutamente semplici. Ormai da tempo tra i tifosi della Ferrari (e non solo) ci si domanda se la scelta fatta dalla scuderia di Maranello di confermare il predestinato e non Sainz sia quella giusta.

Fiorio sulla scelta della Ferrari di non rinnovare con Sainz – Notizie.com – © Lapresse

Le prime gare di questa stagione hanno evidenziato qualche difficoltà in più per Leclerc. E il testacoda nell’unica sessione di prove libere di Miami aveva aumentato i dubbi tra i tifosi. Ma il secondo posto nelle qualifiche rappresenta una risposta anche se il dibattito su lui e lo spagnolo è destinato a non concludersi con la trasferta americana. Di questo noi ne abbiamo parlato con Alex Fiorio.

Fiorio boccia la scelta Hamilton: “Sainz ha sempre dimostrato un grande passo gara”

Per Fiorio affrettata la scelta della Ferrari – Notizie.com – © Ansa

L’ex pilota ai nostri microfoni conferma che la scelta da parte della Ferrari è stata affrettata: “Sainz ha sempre avuto un passo gara già dai tempi della McLaren e con la Rossa continua ad averlo. Forse all’inizio pativa il giro secco in qualifica, ma adesso sono più volte che sta davanti a Leclerc che dietro“.

Fiorio, inoltre, critica anche le tempistiche decise dalla scuderia di Maranello: “Non si può annunciare tutto questo un anno prima. Perché adesso se dovesse servire lo spagnolo non ti darà sicuramente una mano“.