DIRETTA+Israele%2C+accordo+su+ostaggi%3A+%26%238220%3BSolo+se+Hamas+ne+libera+33%26%238221%3B
notiziecom
/2024/04/27/diretta-israele-204mo-giorno-conflitto/amp/
Esteri

DIRETTA Israele, accordo su ostaggi: “Solo se Hamas ne libera 33”

Published by
Cristiano

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 204 di conflitto 

204mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Israele si attende risposta Hamas entro 48 ore

Israele prevede una risposta da parte di Hamas nelle prossime 48 ore alle sue ultime proposte per un accordo di tregua e il rilascio degli ostaggi. Lo riferisce l’emittente israeliana Channel 12.

Hamas studia proposta Israele ma "poche chance

Un alto funzionario di Hamas ha detto che “sta ancora esaminando la proposta” di accordo presentata da Israele, ma che ci sono “poche chance” che venga accettata, “a meno che non vengano apportate modifiche fondamentali”.

La risposta di Hezbollah

Hezbollah ha affermato sabato di aver bombardato il nord di Israele con “droni e missili guidati” in risposta ai bombardamenti israeliani che hanno ucciso tre persone nel sud del Libano.

Annuncio WSJ

”Non c’è alternativa all’escalation” in Medioriente, ”non c’è altra via d’uscita”. Lo ha dichiarato un funzionario israeliano al Wall Street Journal.

100 manifestanti "Pro-Palestina" fermati

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina sono stati fermati nel campus di una università di Boston e il loro assembramento e’ stato sgomberato dalla polizia. Lo ha annunciato la Northeastern University.

Blinken e leader regionali a Riad per la tregua

Il presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen e diversi funzionari internazionali saranno a Riad domenica e lunedì per colloqui volti a promuovere la “riconciliazione e la pace” a Gaza, che si terranno a margine di un incontro del Forum economico mondiale, lo ha detto il presidente del WEF citato dal Times of Israel.

“Abbiamo gli attori chiave ora a Riad e speriamo che le discussioni possano portare a un processo verso la riconciliazione e la pace”, ha detto Børge Brende in una conferenza stampa a Riad, aggiungendo che la crisi umanitaria di Gaza sarà all’ordine del giorno.

Truppe inglesi a Gaza per dare sostegno agli aiuti

L’esercito inglese potrebbero essere stato mandato a Gaza per assistere nella consegna degli aiuti attraverso una nuova rotta marittima. Lo ha riferito la Bbc.

Ultimo bilancio conflitto

Il Ministero della Sanità di Hamas ha annunciato un nuovo bilancio di 34.388 morti nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre (giorno inizio conflitto). 77.437 è il numero delle persone rimaste ferite.

Morta bambina a Rafah

Una bambina è morta per il caldo estremo a Rafah dove le temperature stanno aumentando. Lo ha fatto sapere l’Ufficio per il coordinamento delle questioni umanitarie dell’Onu.

Comunicato NYT

Nel caso in cui Israele dovesse continuare le proprie operazioni a Rafah gli USA potrebbero seriamente pensare di diminuire la consegna di armi nei loro confronti. Lo ha annunciato il “New York Times”.

Aumenta bilancio vittime attacco a Rafah

Raid aerei nella notte sono stati lanciati da parte di Israele su Rafah e sul campo profughi di Nuseirat, nella Striscia di Gaza. Il bilancio è di 15 vittime, tra questi anche 8 bambini.

Soldati britannici impegnati a Gaza?

Soldati britannici potrebbero essere impegnati nella Striscia di Gaza per distribuire gli aiuti umanitari in arrivo via mare. Lo ha fatto sapere la “BBC”.

Altre dimissioni in arrivo?

Il capo di Stato Maggiore dell’esercito israeliano, Herzi Halevy, sarebbe vicino a dimettersi. Lo fanno sapere più fonti e media locali.

Manifestazioni "Pro-Pal" si allargano negli USA

Dilaga la protesta pro Palesina nei campus universitari americani. In seguito alla Columbia di New York, almeno altri 40 atenei hanno registrato questo tipo di manifestazioni.

Nave salpata da Cipro con aiuti per Gaza

Sono riprese le spedizioni di aiuti diretti a Gaza attraverso il corridoio marittimo da Cipro. Lo riferisce il Times of Israel.

Annuncio portavoce militare

L’aviazione israeliana ha colpito nelle ultime 24 ore circa “25 obiettivi terroristici” nella Striscia di Gaza. L’annuncio arriva dal portavoce militare.

Uccisi due palestinesi in Cisgiordania

L’esercito israeliano (quello appartenenti alle Idf) ha comunicato di aver ucciso due palestinesi che avevano aperto il fuoco contro l’avamposto militare di Salem nel Consiglio regionale di Menashe, in Cisgiordania.

Suonano le sirene in Israele

Suonano nuovamente le sirene d’allarme nella parte nord di Israele, al confine con il Libano: lo annunciano fonti e media locali.

Colpita nave nel Mar Rosso dagli Houthi

Gli Houthi hanno rivendicato un nuovo attacco con missili contro una nave nel Mar Rosso. Lo riporta al-Arabiya.

Novità su ostaggi

Da Israele fanno sapere: “Ok ad accordo su ostaggi ma solo se Hamas ne rilascia 33”.