Chico+Forti%2C+l%26%238217%3Bappello+della+mamma+95%2Fenne+a+Meloni%3A+%26%238220%3BDa+madre+a+madre%2C+mi+riporti+mio+figlio%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/19/chico-forti-lappello-della-mamma-95-enne-a-meloni-da-madre-a-madre-mi-riporti-mio-figlio/amp/
Politica

Chico Forti, l’appello della mamma 95/enne a Meloni: “Da madre a madre, mi riporti mio figlio”

Published by
Daniele Magliocchetti

Sono giorni importanti e delicati, i famigliari chiedono al Presidente del Consiglio di dare una mano. Lo zio Gianni: “La Premier è la nostra speranza”

Da mamma a mamma. Un appello che emoziona e che è alla disperata ricerca di una speranza. E’ mamma Maria, 95 anni, la madre di Chico Forti che si rivolge al Premier Giorgia Meloni che riesca a fare qualcosa per liberare il figlio e farlo tornare in Italia. “Cara Giorgia, da madre a madre, la prego mi faccia rivedere mio figlio”. E questo il disperato appello arrivato in queste ore da mamma Maria per il figlio Chico e rivolto alla presidente del Consiglio per tentare un ritorno alla drammatica situazione dell’italiano rinchiuso da anni e condannato all’ergastolo per un omicidio che, stando alle prove, non avrebbe mai commesso.

Chico Forti l’italiano condannato all’ergastolo negli Usa per un omicidio che, stando alle prove, non avrebbe mai commesso (Facebook Notizie.com)

Un appello e una lettera che sono state state trasmesse e diffuse da tutti i telegiornali Mediaset che hanno preso a cuore la situazione del condannato italiano che vive in questa situazione da tanti, forse troppi anni. La richiesta della mamma è per il figlio e produttore televisivo trentino che è in prigione da 23 anni in un carcere statunitense della Florida, perché ritenuto responsabile di un omicidio per il quale si è sempre dichiarato “vittima di un errore giudiziario”.

La Meloni aveva promesso di fare qualcosa dopo le promesse mai mantenute di Di Maio e Cartabia

L’incontro che ci fu a Pescara l’estate scorsa tra Giorgia Meloni e Gianni Forti, lo zio di Chico (Facebook Notizie.com)

Da non dimenticare affatto che nel 2020 il governatore della Florida De Sanctis aveva firmato un atto per il trasferimento in Italia ma dal quale momento tutto è ancora fermo. L’allora Ministro degli Esteri Di Maio e il ministro dell’Interno Cartabia si erano sbilanciati nel 2020 e 2021 che da lì a breve Chico sarebbe tornato in Italia, con tanto di interviste, slogano e foto ricordo col sorriso, ma erano tutte falsità, anche perché Chico è ancora in Florida detenuto. Una figura pessima, una delle più brutte del precedente governo, con la sensazione di aver usato la storia per farsi pubblicità, ma alla fine far soffrire un cittadino italiano.

La nostra speranza – spiega Gianni, lo zio di Chico Forti è che la sofferenza che questa madre sta vivendo da oltre 23 anni entri nel cuore di Giorgia Meloni. Per noi lei è la prima e ultima speranza di portare Chico in Italia”. E infine le parole ancora di mamma Maria: “Cara Giorgia mi aiuti. Non credo resisterei ad un’altra delusione”. Un appello che la Meloni, almeno rispetto ai suoi predecessori non farà cadere nel vuoto.