Sanremo+2023%2C+Paola+Egonu%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BItalia+%C3%A8+un+Paese+razzista%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/09/sanremo-2023-paola-egonu-litalia-e-un-paese-razzista/amp/
Spettacolo

Sanremo 2023, Paola Egonu: “L’Italia è un Paese razzista”

Published by
Argia Renda

Paola Egonu sarà la co-conduttrice di questa terza serata del Festival di Sanremo e in conferenza stampa spiazza con le sue parole.

Questa sera con la terza serata torna in onda il Festival di Sanremo 2023, che tra un record di ascolti e una polemica, continua ad essere il programma più seguito dagli italiani: al fianco di Amadeus e Gianni Morandi questa volta ci sarà la sportiva Paola Egonu.

Paola Egonu, foto fonte RaiPlay, Notizie.com

La giovane, insieme ai suoi compagni di avventura proprio nelle scorse ore è stata protagonista della lunga conferenza stampa, in cui oltre ad avere parlato di questa nuova occasione per lei, ha anche messo i puntini sulle i rispondendo senza peli sulla lingua alle domande dei giornalisti.

L’Italia è un Paese razzista, anche se sta migliorando” ha ammesso la giovane proprio parlando dei temi che questa sera tratterà nel suo monologo, che come accaduto per le sue colleghe, avrà certamente un forte impatto mediatico e non solo sul pubblico a casa, ma anche sul Governo.

Paola Egonu sul monologo per Sanremo: “Voglio dire le cose come stanno”

Sarà certamente una delle grandi protagoniste di questa terza serata del Festival di Sanremo, la co-conduttrice Paola Egonu, scelta da Amadeus per fare parte del cast della kermesse canora e i presupposti sembrano davvero esserci tutti.

Paola Egonu, foto fonte Fanpage. Notizie.com

Proprio questa mattina, nel corso della lunga conferenza stampa, lei stessa rispondendo alle domande dei giornalisti ci ha tenuto a precisare come il monologo preparato per la serata avrà come tema anche il razzismo e alla domanda sul fatto che il Governo si aspetti che dica che l’Italia non è un Paese razzista, ha ammesso: “Secondo me non c’è bisogno di una risposta per questa domanda, e sappiamo tutti perché. L’Italia è un paese razzista, però sta migliorando. Non voglio sembrare polemica o fare la parte della vittima, ma dire come semplice stanno le cose“.

Insomma delle parole davvero molto chiare che hanno anche forse un pò spiazzato i presenti in studio ma che in un certo senso hanno dimostrato la grande sincerità della sportiva, che nonostante faccia parte di un mondo completamente diverso, non si è per nulla mostrata intimorita da quanto le venisse chiesto. Non resta quindi che aspettare questa sera, per scoprire come andrà a finire.

Sanremo 2023: ecco l’ordine di uscita dei 28 big in gara

Questa sera, come Amadeus stesso ha annunciato, ad esibirsi saranno tutti i 28 big in gara, ecco l’ordine di uscita:

Paola e Chiara
Mara Sattei
Rosa Chemical
Gianluca Grignani
Levante
Tananai
Lazza
LDA
Madame
Ultimo
Elodie
Mr. Rain
Giorgia
Colla Zio
Marco Mengoni
Colapesce Dimartino
Coma_Cose
Leo Gassmann
I Cugini di Campagna
Olly
Anna Oxa
Articolo 31
Ariete
Sethu
Shari
Gianmaria
Modà
Will