Covid%2C+non+sei+vaccinato%3F+Sei+a+rischio%2C+ma+non+per+il+contagio%26%238230%3B
notiziecom
/2022/12/20/covid-studio-rivela-non-vaccinato-rischia-incidenti-stradali/amp/
Esteri

Covid, non sei vaccinato? Sei a rischio, ma non per il contagio…

Published by
Cristiano

Non sei vaccinato contro il Covid? Allora, secondo uno studio, potresti essere seriamente a rischio. Non per quanto riguarda il contagio, ma per un altro motivo che sta facendo molto discutere

Laboratorio Covid (Ansa Foto)

In questi due anni e mezzo di Covid ne abbiamo sentite davvero tante. Di cotte e di crude. Anche se quello che arriva direttamente dagli Stati Uniti D’America lascia tutti davvero senza parole. A riportarlo ci ha pensato direttamente l’articolo scientifico pubblicato dal ‘The American Journal of Medicine‘. Chi non si è vaccinato contro il Covid ha molta più probabilità di essere vittima di un incidente stradale. No, non si tratta affatto di uno scherzo o altro.

La conferma arriva da un gruppo di studiosi canadesi che ha esaminato alcuni casi ed è arrivato alla conclusione. I dati, secondo loro, non mentono affatto. Nell’estate dello scorso anno si sono esaminati i registri di oltre 11 milioni di persone. Il 16% di loro non aveva ricevuto (o non si era sottoposto) al vaccino. Per i ricercatori il 72% di coloro che non si sono vaccinati hanno molta più probabilità di essere coinvolti in un grave incidente stradale. Proprio rispetto a coloro che, invece, si sono sottoposti al vaccino.

Covid, se non sei vaccinato rischi di essere vittima di incidente stradale

Laboratorio Covid (Ansa Foto)

Non solo: questo tipo di persone hanno lo stesso rischio con quelle che hanno apnea notturna e chi abusa con l’alcol. Anche se questo risultato ad alcuni fa molto sorridere visto che si chiedono quale sia il nesso tra le due cose. Gli studiosi, però, hanno trovato anche una risposta in merito a ciò. Ovvero che i “non-vaccinati” potrebbero trascurare le linee guida di base sulla sicurezza stradale.

Sono considerate persone che non amano le regole e che non si fidano del governo. Insomma, sono coloro che hanno troppe convinzioni personali. Nell’articolo c’è anche scritto che i medici di base dovrebbero fungere anche da consulenti. Non è da escludere che le compagnie di assicurazione potrebbero anche modificare le polizze basandosi sui dati di vaccinazione.