Inter+e+Juve%2C+arriva+la+doppia+tegola%3A+altro+infortunio+e+Mondiale+a+rischio
notiziecom
/2022/10/31/inter-juventus-infortuni-lukaku-pogba/amp/
Sport

Inter e Juve, arriva la doppia tegola: altro infortunio e Mondiale a rischio

Published by
Cristiano

Non arrivano per nulla buone notizie sia per l’Inter che per la Juventus che devono affrontare due seri infortuni che hanno colpito rispettivamente i loro calciatori. A questo punto la loro presenza al Mondiale è a serio rischio 

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

Mancano venti giorni al Mondiale più criticato di sempre. D’altronde, una competizione che inizia a novembre e finisce poco prima di Natale non si era mai visto fino ad ora. In Qatar è tutto pronto. Il Paese non vede l’ora di ospitare le 31 nazioni che prenderanno parte ad un torneo che ha fatto nascere delle polemiche ancor prima che questo inizi. Anche se il rischio che possano esserci delle assenze significative c’è eccome.

Nelle ultime ore, ad essere state colpite, sono state sia l’Inter che la Juventus. Due calciatori, infatti, hanno rimediato l’ennesimo infortunio. Una brutta notizia sicuramente per i club in questione, ma anche per le nazionali che adesso sono messe alle strette. A questo punto la loro presenza in Qatar è a serio rischio e potrebbero guardare le partite della nazionale direttamente dai loro divani di casa.

Inter e Juventus, infortuni per Lukaku e Pogba: adesso è dura

Romelu Lukaku (Foto LaPresse)

Sembra essere diventata una vera e propria maledizione sia per Romelu Lukaku che per Paul Pogba. Almeno il primo, in queste prime partite della stagione, ne ha giocate qualcuna. Non si può dire lo stesso del centrocampista francese che è ancora fermo a zero presenze. Il centravanti belga sembrava aver messo alle spalle l’ennesimo infortunio che aveva rimediato. Tanto è vero che aveva giocato gli ultimi scampoli di partita in Champions League contro il Viktoria Plzen trovando anche il gol del definitivo 4-0. Ventina di minuti anche contro la Sampdoria dove, però, ha faticato.

Nelle ultime ore l’ennesimo stop con tanto di comunicato: “Romelu Lukaku ha sostenuto esami clinico-strumentali questa mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore saranno rivalutate tra qualche giorno“. Non sarà in campo nell’ultima sfida del girone ininfluente contro il Bayern Monaco in Germania domani sera.

Non sorride assolutamente la Juventus e nemmeno Pogba che affronta un altro infortunio muscolare. Il calciatore ha accusato un dolore alla coscia destra, la stessa gamba del ginocchio operato due mesi fa. La prima diagnosi è di un affaticamento ed un leggero stiramento: saranno decisivi gli esami delle prossime ore sul francese. Il suo rientro, a questo punto, è previsto direttamente per gennaio del prossimo anno con tanto di saluti al Mondiale con la Francia. Una pessima notizia per il ct Deschamps e compagni che lo avrebbero voluto come uomo spogliatoio.

Paul Pogba (Foto LaPresse)