Marcello Dell’Utri in un’intervista a ‘La Stampa’ ritorna sui 30 milioni che Berlusconi ha deciso di dargli: “Hanno un solo significato”.
Marcello Dell’Utri è uno dei beneficiari delle donazioni di Silvio Berlusconi. L’ex senatore di Forza Italia ha ricevuto 30 milioni di euro dal Cavaliere. Una notizia che ha iniziato a fare molto discutere sui social, ma è proprio il diretto interessato a mettere la parola finale alle ultime indiscrezioni.
“Questi soldi non sono stati donati per comprare il mio silenzio – ha detto Dell’Utri – ma rappresentano i 60 anni di una forte amicizia. In tutto questo tempo sono sempre stato un passo indietro Berlusconi e lui in cambio mi ha fato molto. Cosa farò con questi soldi? Ancora non lo so. Da quello che mi hanno detto si tratta di una cifra che potrebbe essere vincolata ad alcune cose. Devo parlare con il notaio. Può darsi che debba investirli per avere un solo reddito, vedremo“.
Dell’Utri: “Ecco come ho saputo della donazione”

In questa intervista Dell’Utri ha raccontato anche come è venuto a conoscenza della notizia: “Mi ha chiamato il notaio e sono rimasto molto sorpreso. Ma lui è stato molto sintetico nel dirmi che Berlusconi mi aveva lasciato una considerevole donazione. Io non ho chiesto neanche la cifra. Mi sono semplicemente informato della motivazione e quando l’ho saputa mi sono commosso“.
Quindi una vera e propria sorpresa per l’ex senatore di Forza Italia: “Non me lo aspettavo. Sono rimasto davvero basito e commosso e lo sono ancora adesso“.
Dell’Utri e il futuro di Forza Italia
Non poteva mancare per Dell’Utri un passaggio sul futuro di Forza Italia. “In questo momento non lo so – ha detto l’ex senatore – posso dire che Berlusconi ha lasciato un testamento anche per il partito con delle regole scritte. E credo che alla fine gli esponenti di FI, nonostante alcuni contrati interni che ogni tanto emergono, stiano rispettando quando detto dall’ex premier“.