Meteo OGGI martedì 24 maggio PREVISIONI in TEMPO REALE

Meteo OGGI : previsioni di martedì 24 maggio. In tempo reale il meteo e le condizioni della nostra penisola. Al nord cieli prevalentemente coperti . Al centro coperti. Al sud cieli addensamenti. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo.

Meteo OGGI martedì 24 maggio PREVISIONI in TEMPO REALE

Nord:
Parzialmente nuvoloso sull’Emilia-romagna con addensamenti più significativi sul settore ovest; locali piogge e brevi rovesci in prima mattinata su Liguria e restante settore alpino/prealpino, dalla tarda mattina e fino termine giornata precipitazioni a prevalente carattere temporalesco che saranno isolate sulla Liguria e sparse, anche sulle pianure, sul resto del nord e con fenomeni anche intensi su Piemonte e Lombardia.

Centro e Sardegna:
Su tutte le regioni cielo al più velato, salvo nubi basse fino al primo mattino sulla Sardegna occidentale e locali addensamenti sulle aree toscane confinanti con la Liguria.

Sud e Sicilia:
Cielo sereno o con deboli velature.

Meteo OGGI martedì 24 maggio PREVISIONI in TEMPO REALE

Temperature:
Minime in calo su Sardegna, Piemonte, Valle d’aosta, Lombardia, Trentino-alto adige, Veneto ed Emilia-romagna, in aumento su Sicilia, sud peninsulare, Toscana, Lazio e Umbria; massime in calo su Sardegna, Toscana, ovest Emilia-romagna, Piemonte, Valle d’aosta, Lombardia e Trentino-alto adige, in aumento anche marcato su Sicilia, sud peninsulare, Abruzzo, Veneto e Friuli-venezia giulia.

Venti:
Mediamente deboli meridionali, con forti raffiche durante i temporali.

Mari:
Poco mossi tirreno sud-orientale e stretto di Sicilia, con moto ondoso in aumento su quest’ultimo; mossi i restanti mari, con moto ondoso in lenta diminuzione sullo ionio meridionale.