Giappone, SOS patatine: arrivano in soccorso tre Boeing

Giappone, le patatine fritte scarseggiano ed il paese chiede aiuto: in arrivo tre Boeing per cercare di risolvere la situazione

Patatine McDonad's
Patatine McDonald’s (Getty Images)

Qualcuno aiuti il Giappone alla ricerca delle patatine“. Potrebbe essere il titolo di un film comico o quello di un libro per bambini, ma è la dura realtà che sta vivendo il paese. Purtroppo, il tutto, è dovuto soprattutto alla pandemia del Covid che ha creato non pochi problemi in tutto il mondo. Pochi giorni fa vi avevamo annunciato la notizia che nei McDonald’s scarseggiavano proprio le “chips” ed era stato deciso di vendere solamente le porzioni piccole e non più quelle “medie” e “grandi”.

LEGGI ANCHE >>> Giappone, svolta McDonald’s: la decisione ufficiale

In tutto ciò si sta studiando per trovare una soluzione al problema. A quanto pare c’è: tre aerei della compagnia americana ‘Flexport Inc.’ sono pronti a salvare il Giappone dalla carenza di patatine. Ci si mette anche la questione che il porto di Vancouver, da dove partono le spedizioni, ha dovuto cancellare tutte le partenze per via degli allagamenti che hanno creato non pochi problemi per le spedizioni.

Giappone, SOS patatine: il problema sta per risolversi

Patatine McDonad's
Patatine McDonald’s (Getty Images)

Hanno fatto il giro del web le immagini di tantissime persone in coda per acquistare le ultime porzioni di patatine in uno dei fast food più famosi al mondo. Ryan Petersen, amministratore delegato della compagnia, nelle ore scorse ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter confermando che dall’America sono pronti a partire tre aerei con all’interno ben 747 carichi di patate per il paese.

LEGGI ANCHE >>>Dal Giappone ipotesi clamorosa: il Covid si autoestingue?

Non sono stati specificati i costi di questa operazione. Lo stesso McDonald’s non ha né confermato né smentito questa trattativa, ma ha rassicurato il popolo che dal 31 dicembre le cose si risolveranno e che tutto tornerà come prima.

Giappone, si va verso il lieto fine per le patatine
Patatine McDonald’s (Getty Images)