Arriva la clamorosa proposta nel paese austriaco per far cambiare idea a coloro che non vogliono sottoporsi alla terza dose del vaccino. Il governo sta seriamente pensando di applicare un bonus a coloro che faranno il “booster”

La variante Omicron ha messo in ginocchio tutto il mondo. Il virus sudafricano è arrivato in Europa già da un bel po’ di settimane e continua, imperterrito, a fare il suo cammino. In tutti i paesi del mondo è corsa a chi vuole sottoporsi alla terza dose del vaccino. Invece ci sono altri che non hanno alcuna intenzione di farlo visto che non sono così sicuri dell’efficacia della dose.
LEGGI ANCHE >>> Covid: Nuove misure, SGPass su bus e metro, abolita quarantena per vaccinati
Ed è per questo motivo che dall’Austria arriva la clamorosa proposta da parte del governo che vuole far cambiare idea a coloro che sono ancora dubbiosi sul vaccino e che non vogliono fare il “booster”. A rivelare questa notizia è il quotidiano ‘The Local‘.
Austria, il governo pensa al bonus per i dubbiosi della terza dose

Anche in Austria la situazione per quanto riguarda il numero delle persone positive è alto. Il cancelliere Karl Nehammer, insieme ad altri vertici del governo, sta pensando di attuare un vero e proprio bonus per cercare di convincere i cittadini a sottoporsi alla terza dose del vaccino. In che modo? Offrendo loro un bonus spesa pari a 500 euro. Davvero non male.
LEGGI ANCHE >>> Covid: Nuove misure, SGPass su bus e metro, abolita quarantena per vaccinati
Queste sono le sue parole: “Bisogna lanciare un segnale positivo a tutto il paese e fare in modo che tutte le persone cambino idea e si vaccinino contro il Covid, prima che il tutto diventi obbligatorio“. Fa eco alle sue dichiarazioni anche il vice, Werner Kogler (del partito dei Verdi), che ha confermato: “Chiunque farà la dose da ora fino al primo febbraio del nuovo anno potrà usufruire di questo bonus“.
