Super Green Pass, Ricciardi accelera: “Anche al lavoro”

Super Green Pass, Walter Ricciardi insiste in questo punto e svela quali sono le sue intenzioni. Lo ha raccontato direttamente rilasciando un’intervista al sito ‘Adnkronos’

Walter Ricciardi sul Super Green Pass
Walter Ricciardi (screenshot video YouTube)

La situazione in Italia, per quanto riguarda il numero dei contagiati, è a dir poco allarmante. Basti pensare che, nelle ultime 24 ore, si sono registrati più di 78mila nuovi positivi al virus. La variante Omicron, arrivata in Europa da qualche settimana, sta letteralmente mettendo in ginocchio tutto il mondo. Oramai le persone si recano nelle farmacie per acquistare e sottoporsi al tampone per cercare di capire se hanno contratto la malattia o meno.

LEGGI ANCHE >>>Super Green pass, per i calciatori nessuna eccezione: scatta l’obbligo

Nel frattempo vanno avanti anche le somministrazioni delle terze dosi del vaccino. Di conseguenza si è ritornato a parlare anche del ‘Super Green Pass‘. Del certificato verde ha voluto ancora dire la sua l’accademico ed igienista Walter Ricciardi. Quest’ultimo ha voluto rilasciare una intervista ai microfoni di ‘Adnkronos‘.

Super Green Pass, Ricciardi insiste: “Anche al lavoro

Ricciardi insiste sul SUper Green Pass
Walter Ricciardi (screenshot video YouTube)

Queste sono alcune delle parole da parte del consigliere scientifico del ministro della Salute e professore di Igiene all’università Cattolica: “E’ il momento del Super green pass per fare tutto, a partire dal poter andare a lavorare”. Al vaglio dell’esecutivo si sta parlando, soprattutto, del super certificato verde nei confronti dei lavoratori (sia del privato che del pubblico). Ovviamente si intende l’attestato che accerti la vaccinazione contro il Covid-19 oppure il fatto di essere completamente guariti dalla malattia.

LEGGI ANCHE >>> FIGC, Gravina lancia l’idea: “Studiamo un Super Green Pass per squadre”

Queste, invece, sono le sue parole rilasciata al quotidiano ‘La Repubblica‘ per quanto riguarda la possibile quarantena: “Va bene la riduzione della quarantena per vaccinati con tre dosi ma deve esserci una analisi molto precisa su ciò che questo significa in termini di circolazione del virus“. Su Omicron: “Dobbiamo fare i conti. Quello che hanno riferito i medici ed esperti sudafricani ora lo stiamo vivendo“.

Walter Ricciardi sul Super Green Pass
Walter Ricciardi (screenshot video YouTube)