Barcellona, altro caso covid: sono quattro i calciatori positivi

Attraverso un comunicato ufficiale, il club blaugrana ha annunciato che un altro elemento del gruppo squadra è risultato positivo al tampone. Assente anche Dembélé.

Jordi Alba
I calciatori del Barcellona dopo la partita di Champions contro il Benfica (Getty Images)

Salgono i casi di positività nel Barcellona. Ad annunciarlo è proprio la società catalana, che in questi ultimi giorni ha dovuto fare i conti con il covid. Alcuni calciatori infatti hanno dovuto mettersi in auto isolamento dopo essere risultati positivi al tampone effettuato dopo le feste natalizie.

Per questo motivo è molto probabile che Xavi debba fare a meno di loro per la prossima partita dei blaugrana nella Liga. Il 2 di gennaio infatti è in programma la delicata trasferta in casa del Maiorca. Ormai il Barcellona non può permettersi più passi falsi: finisse oggi il campionato, infatti, uno dei club più importanti al mondo non giocherebbe le coppe europee nella prossima stagione.

Barcellona, salgono a quattro i positivi in squadra

Dopo i casi già accertati di Lenglet e Dani Alves (tornato da poche settimane in Spagna), altri due calciatori sono risultati positivi al tampone svolto nelle ultime ore. Si tratta del veterano Jordi Alba e del giovane Alejandro Balde (classe 2003). Tutti e quattro sono asintomatici e posti in isolamento: stanno bene, ma hanno dovuto saltare l’allenamento post feste natalizie.

LEGGI ANCHE: Juve, focolaio covid nel settore giovanile

Assente anche Ousmane Dembélé. Stanto a quanto riportato da Mundo Deportivo, il francese sarebbe alle prese con un “malessere generale”. Già nella giornata di mercoledì dovrebbe sottoporsi a un test molecolare. Mentre si è visto sul campo il nuovo acquisto del Barcellona: Ferran Torres, arrivato dal Manchester City per una cifra vicina ai 55 milioni.