Da Lautaro a Morata, calciatori in vacanza: quali sono le mete preferite

Con la Serie A ferma per le festività natalizie, i calciatori si stanno godendo questi pochi giorni di relax lontano dall’Italia. Quale sono le mete preferite da parte dei big del nostro campionato?

Serie A, i top e flop degli ultimi acquisti estivi
Pallone Serie A 2021-22 (Getty Images)

In altri paesi il campionato di calcio non conosce assolutamente la parola “vacanza”. Basti pensare in Inghilterra dove si celebra il “Boxing Day“. Tanto è vero che alcune squadre, nella giornata di ieri domenica 26 dicembre, sono scese in campo per la diciannovesima giornata del campionato. Anche in Italia si è provato ad usare questa tradizione inglese, ma i risultati sono stati assolutamente un fiasco. Ed è per questo motivo che la Serie A si è fermata: se ne riparla direttamente nel giorno dell’Epifania, 6 gennaio 2022.

LEGGI ANCHE >>>Premier League, il covid colpisce ancora: annullata un’altra partita

In realtà la Serie B avrebbe dovuto scendere in campo, ma la situazione dovuta al Covid lo ha impedito ed anche in cadetteria hanno dichiarato lo “stop”. Tornando alla massima serie, alcuni calciatori hanno deciso di trascorrere insieme alle loro famiglie, qualche giorno di relax lontano dall’Italia. Dove sono finiti i big del torneo italiano? Scopriamolo insieme.

Big Serie A in vacanza: tra Dubai e Spagna

De Ligt e compagna a Duabai
Matthijs De Ligt e fidanzata (Screenshot Instagram)

La prima squadra italiana a scendere in “spiaggia” è stata la Juventus. Basti pensare che ben tre bianconeri hanno deciso di prendere lo stesso jet privato e volare direttamente a Dubai. Stiamo parlando di Alvaro Morata, Matthijs De Ligt e Dejan Kulusevski. Lo dimostrano le loro ‘storie’ e foto che pubblicano sui loro profili ufficiali Instagram.

Anche se sono in “buona” compagnia visto che ci sono anche due atleti dell’Inter che hanno deciso di trascorrere questi giorni di relax negli Emirati Arabi Uniti. Come Hakan Calhanoglu e Federico Dimarco. Lo stesso vale anche per il loro leader, Lautaro Martinez con compagna e figlia. Sempre a Dubai ci sono i bergamaschi Duvan Zapata e Berat Djimsiti, il rossonero Theo Hernandez (con Zoe Cristofoli) e il giallorosso Gianluca Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, i top ed i flop degli ultimi acquisti estivi del 2021

C’è, invece, chi ha deciso di rimanere in Europa e di volare in Spagna. Come i due campioni della Nazionale Marco Verratti e Leonardo Spinazzola. Anche Luis Alberto è ritornato a “casa” per festeggiare con i propri parenti. Qualche bagno e poi si ritornerà a sgobbare (col freddo) sui campi di allenamento in vista della ripresa del campionato.

Calhanoglu a Dubai
Hakan Calhanoglu e Nusr Et (screenshot Instagram)