ESCLUSIVA – Lanna: “Io presidente Samp, ancora non ci credo, che emozione”

L’ex giocatore blucerchiato è il nuovo presidente del club prende il posto di Massimo Ferrero. Con questa maglia ha vinto uno scudetto da giocatore

IL presidente
L’ex difensore della Sampdoria Marco Lanna con il suo ex compagno Vialli (foto Ansa)

“Ancora non ci credo che sia successo, mamma mia che emozione…”. Ancora è scosso, è stato appena nominato dall’Assemblea degli azionisti della Sampdoria il nuovo presidente del club. Lui è Marco Lanna, ex difensore della Sampdoria, con la quale ha giocato dal 1987 fino al 1993, conquistando uno scudetto e due coppe Italia. “Sono sincero, ancora non ho realizzato quello che è successo, soprattutto la portata, so che c’era un ballottaggio, ma tutto mi sarei aspettato tanto di riuscirci, sono davvero contento e onorato di essere il presidente di un club che mi è sempre rimasto nel cuore”

Sul tavolo, presente e futuro dirigenziale della società. Come nuovo presidente – che succede a Massimo Ferrero – è stato nominato l’ex blucerchiato Marco Lanna. Definiti anche i ruoli all’interno del nuovo CdA, nel quale entrano a far parte Gianni PanconiAntonio Romei (che ritorna) e Alberto Bosco (era il direttore operativo). Nei prossimi giorni, l’ex giocatore blucerchiato, che ha vestito anche la maglia della Roma, si insedierà come presidente, ma sentendolo parlare al telefono, si capisce chiaramente che ancora è emozionato e anche un po’ scosso: “Si è vero sono ancora un po’ rintronato perché devo capire la portata di questa notizia e soprattutto bellissima novità che farà parte della mia vita. Devo capire, studiare, ma ora sono ancora troppo emozionato. Era sicuramente più facile fare il giocare, su questo non ci sono dubbi”. E sorride, contento. Un ragazzo per bene e uno di quei dirigenti che si è sempre aggiornato mostrando grande competenza.