Calciomercato Roma, la lista indesiderata di Mou: chi è fuori dai giochi

Calciomercato Roma, ancora pochi giorni e si aprirà la sessione invernale anche per i giallorossi e per le altre squadre del campionato italiano. Nel frattempo c’è la lista dei calciatori in esubero e pronti a lasciare la Capitale nel mese di gennaio

Mourinho prepara l'addio agli esuberi giallorossi
José Mourinho (Getty Images)

Il girone di andata della Roma non si è concluso nel migliore dei modi. I tifosi (soprattutto la società e lo stesso allenatore) si aspettavano molto di più dai calciatori della rosa. Poco prima delle festività natalizie i giallorossi hanno rimediato solamente un pareggio contro la modesta Sampdoria. Sesto posto in classifica, valido per l’accesso alla prossima edizione della Conference League. Una competizione in cui i “lupacchiotti” stanno andando avanti, aspettando di conoscere quali saranno i loro prossimo avversari.

LEGGI ANCHE >>>Roma, il mercato può decollare: intanto il gesto di Pellegrini stupisce tutti

Nel frattempo si contano le ore affinché inizi la prossima sessione invernale del calciomercato. Non si guarda nel lato entrata, ma in quello opposto. Alcuni calciatori sono pronti a fare le valigie e lasciare definitivamente il club. Mourinho li ha segnati nella lista degli indesiderati, in quella dei “cattivi”, con la penna rossa. Pensatela come volete, ma una cosa è certa: nel suo team non li vuole più.

“Addio Roma”: i calciatori pronti a fare le valigie

Borja Mayoral pronto a lasciare la Roma
Borja Mayoral (Getty Images)

In primis c’è Borja Mayoral. Nella passata stagione è stato la riserva ideale di Dzeko. Con Fonseca il rapporto era ottimo, molto meno con il suo collega connazionale. Poche le apparizioni in questa stagione: la sua avventura può continuare ancora in Italia visto che la Fiorentina lo ha adocchiato già da tempo. Sempre per quanto riguarda l’attacco c’è Carles Perez (possibile ritorno in Spagna dove il Cadice ha chiesto informazioni su di lui).

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho e gli auguri di Natale: “Il vostro rumore non ha prezzo”

Per il centrocampo in due sono pronti a lasciare la Capitale: Amadou Diawara (potrebbe andare al Cagliari di Mazzarri) e Gonzalo Villar. Triste epilogo per lo spagnolo: da leader con Fonseca alla riserva della riserva con Mourinho: possibile ritorno in Liga anche per lui (Celta Vico ed Elche). In difesa ci sono Davide Santon e Federico Fazio: ingaggio importante il loro. Da considerare che non si sono mai allenati con il resto della squadra da quando lo ‘Special One’ è ritornato in Italia.