Tragedia a Niscemi, incidente stradale nella notte di Natale: bilancio grave

Grave incidente stradale nella notte di Natale a Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Il bilancio è grave. Aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di questa tragedia.

Incidente stradale Niscemi
Incidente stradale a Niscemi nella notte di Natale © Ansa

Grave incidente stradale a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, nella notte di Natale. Come raccontato da Fanpage, un’auto con a bordo quattro ragazzi è finita fuori strada andando a schiantarsi contro un pilastro. Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma per tre giovani non c’è stato niente da fare. Un quarto, invece, è stato ricoverato in ospedale in grave condizioni e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

LEGGI ANCHE <<< Roma, tragico incidente in auto: morte due figlie di un giornalista

E’ in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo. L’ipotesi avanzata dagli inquirenti è quella di un incidente causato dall’alta velocità, ma toccherà agli investigatori cercare di ricostruire la dinamica di questa tragedia avvenuta nella notte di Natale.

Incidente a Niscemi, la ricostruzione

Ambulanza
Incidente stradale a Niscemi, il bilancio © Ansa

La ricostruzione dell’accaduto, come detto, è ancora al vaglio degli inquirenti. I quattro, dalle prime informazioni, stavano tornando molto probabilmente da una festa quando, per motivi ancora da accertare, l’auto ha perso il controllo e si è andato a schiantare contro un pilastro.

Immediati i soccorsi ma per tre giovani non c’è stato niente da fare. I medici hanno potuto constatare solamente il decesso. Il quarto, invece, è stato trasferito in ospedale in gravi condizioni. La prognosi ancora non è stata sciolta.

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. L’ipotesi più probabile sembra essere quella dell’alta velocità, ma gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle certezze. La Procura ha autorizzato il sequestro del mezzo e nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso per verificare una eventuale presenza di un problema meccanico.

LEGGI ANCHE <<< Pauroso incidente stradale per Red Ronnie: “Salvo, per miracolo” [VIDEO]

Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di Niscemi. Sono molte le persone che hanno voluto ricordare sui social le vittime di questa tragedia avvenuta nella notte di Natale.