Bologna, sequestrate sigarette di contrabbando: finanza incredula

Bologna, sequestrati due chili di sigarette di contrabbando grazie alla Guardia di Finanza. Proprio questi ultimi sono rimasti increduli per come hanno scoperto il tutto

Guardia di finanza in azione
Guardia di finanza (screenshot video YouTube)

Incredibile scoperta quella effettuata dalla Guardia di Finanza di Bologna. Il tutto è accaduto proprio all’interno dell’aeroporto ‘Marconi‘. Non solamente da loro, ma anche da parte dei funzionari dell’ufficio Dogane. Sono state messe sotto sequestro ben due chili di sigarette di contrabbando. Il luogo dove erano nascoste, però, ha lasciato increduli gli stessi militari che non potevano credere ai loro occhi.

LEGGI ANCHE >>> Arrestata “Zia Martina”: la professoressa adescava i minori sui social

Dove si trovavano? Esattamente in tre confezioni di torte. Sì, avete letto proprio bene. Tutte ricoperte di cioccolato, ma all’interno potevi trovarci le sigarette invece che il solito pan di spagna o qualche crema. In tutta questa assurda vicenda è stata fermata una cittadina russa che trasportava appunto questi dolci “speciali”.

Bologna, sequestrate sigarette di contrabbando in torte “speciali”

Guardia di Finanza in azione
Guardia di Finanza in azione (screenshot video YouTube)

Secondo quanto riporta il sito ‘Ansa‘ pare che la donna provenisse da Mexico City, con scalo a Madrid, ed è stata sottoposta ad un controllo di bagagli. Già dal primo momento non aveva mai convinto gli stessi militari che sono andati a fondo in questa vicenda, fino a quando non hanno scoperto il tutto. Non è finita qui visto che la donna è stata anche pesantemente multata. Si parla di più di 10mila euro (per la precisione 10.216).

LEGGI ANCHE >>< Belgio, si vaccina 8 volte per distribuire Green Pass: arrestato

Non è la prima volta che nell’ultimo periodo accadono episodi del genere proprio all’interno dell’aeroporto bolognese. Basti pensare che, pochi mesi fa, sono stati raccolti la bellezza di quasi 15 chili di sigarette di contrabbando. Tutte proveniente dall’estero. Ottimo lavoro quello messo a segno dalla Guardia di Finanza, in collaborazione con gli agenti della Dogana.

Guardia di Finanza in azione
Guardia di Finanza in azione (sreenshot video YouTube)