Usa, variante Omicron continua a diffondersi: il piano del presidente Biden

La variante Omicron continua a diffondersi negli Usa, nel frattempo il presidente Joe Biden ci ha tenuto a fare delle dichiarazioni importanti. Nelle ultime ore ha parlato, in diretta tv, ai suoi cittadini

Joe Biden parla alla nazione
Joe Biden (Getty Images)

La situazione negli Stati Uniti D’America, per quanto riguarda i contagi della variante Omicron, si sta diffondendo sempre di più. Tanto è vero che il 73% è rappresentato proprio dai nuovi contagi. Ed è per questo motivo che il presidente Joe Biden è pronto a cambiare le carte in tavola. Tanto è vero che nelle ultime ore ha parlato alla nazione in diretta tv per fare il punto della situazione. Anche se ci ha tenuto a ribadire che non c’è da farsi prendere dal panico per coloro che si sono vaccinati. Un po’ meno per chi non vuole sottoporsi alla dose del vaccino. Il Natale non è a rischio, ma ci sarà una accelerata per i vaccini.

LEGGI ANCHE >>> Summit per la democrazia, ecco i Paesi che Joe Biden non ha chiamato

In America la situazione non è per nulla delle migliori. Basti pensare che solo nella giornata di lunedì ci sono stati 254mila contagi. Il Pentagono è pronto ad inviare medici, infermieri, paramedici e specialisti in tutti gli ospedali. L’idea è quella di distribuire “test anti-Covid” a partire da gennaio: potranno essere ordinati e fatti spedire a casa senza pagare nulla. Le novità non finiscono qui visto che sono pronti a nascere dei nuovi centri vaccinali a New York.

Usa, Biden: “Vaccinati non devono preoccuparsi di Omicron

Joe Biden parla alla nazione
Joe Biden (Getty Images)

Queste, invece, sono le parole di Biden per quanto riguarda la situazione Omicron che si sta diffondendo in America: “I vaccinati non hanno motivo per allarmarsi. Quelli che non lo sono invece sì. Chi non vuole vaccinarsi rischia di ammalarsi e anche la morte. Niente panico, non è come il 2020“. Non solo: chi è vaccinato non deve stravolgere i suoi piani per le feste di fine anno.

LEGGI ANCHE >>>Il primo Natale di Joe Biden alla Casa Bianca, svelati gli addobbi