La variante Omicron continua a diffondersi negli Usa, nel frattempo il presidente Joe Biden ci ha tenuto a fare delle dichiarazioni importanti. Nelle ultime ore ha parlato, in diretta tv, ai suoi cittadini

La situazione negli Stati Uniti D’America, per quanto riguarda i contagi della variante Omicron, si sta diffondendo sempre di più. Tanto è vero che il 73% è rappresentato proprio dai nuovi contagi. Ed è per questo motivo che il presidente Joe Biden è pronto a cambiare le carte in tavola. Tanto è vero che nelle ultime ore ha parlato alla nazione in diretta tv per fare il punto della situazione. Anche se ci ha tenuto a ribadire che non c’è da farsi prendere dal panico per coloro che si sono vaccinati. Un po’ meno per chi non vuole sottoporsi alla dose del vaccino. Il Natale non è a rischio, ma ci sarà una accelerata per i vaccini.
LEGGI ANCHE >>> Summit per la democrazia, ecco i Paesi che Joe Biden non ha chiamato
In America la situazione non è per nulla delle migliori. Basti pensare che solo nella giornata di lunedì ci sono stati 254mila contagi. Il Pentagono è pronto ad inviare medici, infermieri, paramedici e specialisti in tutti gli ospedali. L’idea è quella di distribuire “test anti-Covid” a partire da gennaio: potranno essere ordinati e fatti spedire a casa senza pagare nulla. Le novità non finiscono qui visto che sono pronti a nascere dei nuovi centri vaccinali a New York.
Usa, Biden: “Vaccinati non devono preoccuparsi di Omicron“

Queste, invece, sono le parole di Biden per quanto riguarda la situazione Omicron che si sta diffondendo in America: “I vaccinati non hanno motivo per allarmarsi. Quelli che non lo sono invece sì. Chi non vuole vaccinarsi rischia di ammalarsi e anche la morte. Niente panico, non è come il 2020“. Non solo: chi è vaccinato non deve stravolgere i suoi piani per le feste di fine anno.
LEGGI ANCHE >>>Il primo Natale di Joe Biden alla Casa Bianca, svelati gli addobbi
We’re purchasing 500 million at-home rapid COVID tests that will be distributed for free to Americans who want them. pic.twitter.com/m9rgb9kjmP
— President Biden (@POTUS) December 22, 2021