Serie A, Udinese-Salernitana a rischio? A vuoto l’appello di Marino

Serie A, Udinese-Salernitana a serio rischio nella diciannovesima giornata del campionato. Nel frattempo, nella serata di ieri, sono arrivate le parole da parte del direttore dell’area tecnica dei bianconeri, Pierpaolo Marino

Udinese-Salernitana a rischio? L'appello di Marino
Pierpaolo Marino (Getty Images)

Nelle ultime ore si è parlato molto della possibilità che la partita tra Udinese e Salernitana, valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, potrebbe essere a serio rischio. Il motivo è molto chiaro visto che ci sarebbero alcuni calciatori granata che avrebbero contratto il Covid. Tanto è vero che la ASL locale ha bloccato la partenza della squadra campana in direzione Friuli visto che, sempre secondo loro, non ci sono le condizioni per disputare la gara e che si potrebbe verificare una strage.

LEGGI ANCHE >>>Udinese-Salernitana, arriva la decisione: il comunicato ufficiale

Proprio pochi minuti è arrivato il comunicato da parte del team neopromosso nella massima serie dove ha annunciato che la squadra non lascerà la Campania e non partirà. Nella serata di ieri erano arrivate le parole da parte di Pierpaolo Marino, direttore tecnico dell’Udinese che non aveva lasciato dubbi.

Udinese-Salernitana, parole di Marino a vuoto

Pierpaolo Marino su Udinese-Salernitana
Pierpaolo Marino (Getty Images)

A nulla sono valse le sue dichiarazioni che ha rilasciato ai media del club bianconero nella giornata di ieri: “La Lega di Serie A ci ha confermato che la partita si giocherà regolarmene domani (oggi, ndr). Non ci saranno stravolgimenti, la decisione della Lega parla chiaro. Abbiamo conferme che la Salernitana partirà per le ore 10. 

LEGGI ANCHE >>>Salernitana, l’esito dei tamponi molecolari: si attende decisione Asl

Saremo pronti ad ospitarli e a riceverli come abbiamo sempre fatto con le nostre avversarie. Noi rimaniamo concentrati sul campo. La partita si gioca al 99,9%“. Una percentuale che, adesso, si è notevolmente abbassata visto il comunicato da parte dei campani che non hanno nessuna intenzione di mettersi in viaggio. Ricordiamo che la gara si sarebbe dovuta disputare oggi pomeriggio, alle 18:30, alla ‘Dacia Arena‘. Nelle prossime ore l’annuncio ufficiale da parte della Lega calcio di Serie A.

Marino su Udinese-Salernitana
Pierpaolo Marino (Getty Images)