Roma, Calenda spiazza tutti: annunciate dimissioni da consigliere comunale

Roma, Carlo Calenda spiazza tutti. Notizia di poco fa che l’ex candidato sindaco della Capitale ha annunciato le dimissioni come consigliere comunale della città. Lo ha fatto attraverso il suo profilo ufficiale Twitter

Carlo Calenda annuncia le dimissioni
Carlo Calenda (Getty Images)

Pochi minuti fa la notizia che ha spiazzato tutti. Protagonista in questione l’ex candidato sindaco della Capitale, Carlo Calenda. Proprio quest’ultimo, direttamente dal proprio profilo ufficiale Twitter, ha annunciato le dimissioni dall’incarico di consigliere comunale della città di Roma. Ha voluto precisare che il ruolo nel Consiglio Comunale è del tutto “incompatibile con il lavoro da europarlamentare e leader del partito“. Secondo quanto riporta il sito ‘Ansa’ le dimissioni ufficiali dovranno essere rese note nella giornata di oggi pomeriggio.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA Notizie.com – Calenda: “Rimozione cartello? Tutte cavolate”

Anche se, in realtà, il capo del partito di ‘Azione‘ aveva giù annunciato nel mese di ottobre che si sarebbe fatto da parte nel caso in cui non fosse stato eletto sindaco della città di Roma.

Roma, Calenda annuncia le dimissioni: chi al suo posto?

Carlo Calenda annuncia le dimissioni da consigliere comunale
Carlo Calenda (Getty Images)

Nel frattempo il vuoto che ha lasciato sarà subito preso da Francesco Carpano. Ad annunciarlo è stato lo stesso dimissionario che ha elogiato chi prenderà il suo posto con un messaggio sempre su Twitter. Questi sono i suoi messaggi che ha postato direttamente dal suo profilo ufficiale:

LEGGI ANCHE >>> Grave lutto per Enrico Michetti, è morta la mamma