Maradona, i suoi beni in vendita: l’asta si rivela un fiasco…

Nella giornata di ieri si è tenuta una vendita online dei beni di Diego Armando Maradona. I risultati hanno dato esito completamente negativo

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (Getty Images)

C’era grande attesa per quanto riguarda l’asta dei beni che appartenevano a Diego Armando Maradona. Tutte le sue cose preziose sono state messe in vendita online dove più di 1500 potenziali acquirenti erano pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi ciò che è stato e che ha fatto parte della vita di uno dei calciatori più forti del mondo. Nelle ultime ore sono arrivati i risultati dell’asta che si è rivelata un vero e proprio flop.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, clamoroso al ‘Maradona’: l’Empoli batte il Napoli. Altro che salvezza…

Da tutto il mondo erano pronti ad acquistare ogni suo bene. Dall’Italia fino ad arrivare al Sudamerica. Il tutto per un semplice motivo: quello di riuscire a pagare i debiti e le spese che l’ex commissario tecnico dell’Argentina ha lasciato prima di passare a miglior vita. Secondo quanto riportano i media locali pare che sono stati raccolti solamente 23mila euro, mentre i beni che non sono stati venduti superavano il milione di euro (per la precisione 1,25).

Maradona, un flop l’asta dei beni: nessuna offerta per la villa

Murales che raffigura il Pibe de Oro
Murales che raffigura il ‘Pibe de Oro’

Cosa era stato messo in vendita? Anche la villa situata a Buenos Aires che era stata comparata dal ‘Pibe de Oro’ per i suoi genitori. Anche se non sono mai arrivate offerte importanti. Basti pensare che l’offerta più alta è stata per un dipinto dove è raffigurato lo stesso campione argentino intitolato ‘Between Fiorito and the Sky‘, venduto a 2150 dollari.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, la figlia Dalma contro il Napoli: “Una follia”

La società ‘Adrian Mercado’ ha comunicato che l’asta è stata prorogata per i prossimi dieci giorni: qualsiasi persona, azienda o altro che è intenzionato a fare offerte per i beni invenduti è ancora libero di farlo. Queste, invece, le parole da parte dei vertici alti dell’asta: “Ci aspettavamo sicuramente di più, ma il risultato finale rimane sempre una incognita“.

Il tributo per Maradona
Il tributo al ‘Pibe de Oro’ (Getty Images)