Elon Musk, che botta: pagherà per le tasse una cifra incredibile

Elon Musk rivela quanto pagherà di tasse per rispondere alla senatrice Warren: la cifra da versare è pazzesca. Scoppia la polemica.

elon musk tase
Elon Musk (Getty Images)

Anche i ricchi piangono verrebbe da dire. Elon Musk è tornato ad intervenire sulla polemica che lo ha coinvolto dopo gli attacchi diretti di una senatrice democratica. Si tratta di Elizabeth Warren, che da tempo si batte per inasprire le tasse per le classi più ricche, cercando una strada per far approvare un riforma più drastica.

Leggi anche: Scoperto un esopianeta condannato ad un tragico destino 

Il fondatore di Tesla è stato più volte citato dalla senatrice, rispondendo a tono e respingendo le accuse secondo le quali i “paperoni” non corrispondono un adeguato contributo. Ecco quindi che dalle sue pagine social, ha snocciolato numeri importanti sulle cifre che pagherà in tasse. E la risposta è tutta in una somma incredibile, che Musk dovrà versare per il 2021.

Elon Musk: la cifra da pagare in tasse è clamorosa, ma è polemica

elon musk
Elon Musk svela l’incredibile cifra che pagherà per le tasse (Getty Images)

Arriva quindi direttamente da Twitter la risposta di Elon Musk alla senatrice Warren. Il magnate sudafricano non ha voluto approfondire la polemica, ed ha postato un breve messaggio, con numeri che fanno impallidire. Il patron della casa automobilistica di Palo Alto è infatti considerato l’uomo più ricco del mondo, e la sua azienda vale più di 1000 miliardi di dollari.

Leggi anche: Serie A, Amazon vuole tutto: nel mirino Dazn

Ecco il perché di un conto salatissimo, che lui stesso svela con un tweet. “Per coloro che se lo chiedono, quest’anno pagherò più di 11 miliardi di dollari in tasse”. Una somma clamorosa. Un modo per rispondere alle accuse, ma che ha scatenato una bufera social. Sono più di 28 mila i commenti al cinguettio di Musk, e in molti sottolineano le difficoltà della gente comune davanti alle cifre snocciolate dal patron di Tesla.