Terrorismo, blitz della polizia a Milano: in manette una 19enne

Terrorismo in Italia, blitz da parte della polizia nel centro di Milano dove ha arrestato una diciannovenne: le ultime su questa vicenda

Polizia laboratorio pasticceria
Auto della polizia in azione (screenshot video YouTube)

Grande lavoro da parte della polizia che, nelle ultime ore, ha compiuto un vero e proprio blitz contro il terrorismo. Ci troviamo a Milano dove una ragazza di diciannove anni è stata arrestata dalle forze dell’ordine. Della ragazza in questione non si sa molto: solamente che è di origine kosovare.

LEGGI ANCHE >>> Terrorismo, l’Isis minaccia l’Italia e diffonde la foto di un Ministro

Una volta dopo che le hanno messe le manette è stata trasportata, immediatamente, in carcere. E’ considerata molto vicino ad una associazione con finalità, appunto, di terrorismo. L’indagine è iniziata grazie alla Procura di Milano che ha ottenuto l’ok da parte del gip per la custodia cautelare. Ancora non si conoscono se, oltre alla ragazza, ci sono anche dei complici

Terrorismo, arresti anche a Viterbo e Soriano nel Cimino

ndrangheta operazione droga
Vasta operazione antidroga in Italia (Getty Images)

Nelle ultime ore ci sono da segnalare alcune notizie riguardanti gli arresti per via del terrorismo. L’ultimo proprio a Milano, ma in precedenza si sono verificate delle perquisizioni anche nel Lazio (precisamente a Viterbo ed anche Soriano nel Cimino). L’arresto della ragazza kosovara avviene a pochi giorni dalla condanna da parte di Alice Brignoli. Per chi non conoscesse questa vicenda si tratta della donna che scappò in Siria, in compagnia del marito, per un solo obiettivo: quello di unirsi ai combattenti dell’Isis.

LEGGI ANCHE >>> Terrorismo, 6 arresti: “Indizi pesanti a loro carico”

Per lei arrivo la definitiva condanna di quattro anni per una questione internazionale, dopo che era stata sottoposta ad un processo per rito abbreviato. Il fatto si verificò nel 2015, quando scappò in Siria insieme anche ai suoi tre figli.

Polizia allo stadio 'Olimpico'
Polizia (Getty Images)