Spider Man, il trailer spettacolare: ecco quando il film arriva nelle sale

Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema a dicembre. Un trailer spettacolare ha anticipato l’uscita del film 

Cosa vuol dire, davvero, essere l’Uomo Ragno? Sarà questa la mission del personaggio più famoso dei cartoni animati, diventato ormai icona dei fumetti e simbolo della Marvel Comics, in “Spider-Man: No Way Home”, film del 2021 diretto da Jon Watts. Il personaggio è interpretato da Peter Parker ma nel cast ci sono molti altri personaggi celebri e amatissimi come Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jon Favreau, Jacob Batalon e Marisa Tomei. Basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, il film è co-prodotto da Columbia Pictures e Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures ed è il sequel di “Spider-Man: Far from Home”, del 2019 oltre che il ventisettesimo film del Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche: Inverno green, come risparmiare sul riscaldamento di casa

Il film vede il personaggio principale alle prese con i suoi malesseri interiori dopo che la sua identità è stata svelata a tutti. Niente più misteri, niente più segreti ma solo la verità di essere se stessi che impatta, inesorabilmente, con il desiderio di mantenere la propria privacy, la propria zona d’ombra, la propria area di comfort. Mysterio, rivelando al mondo l’identità di Peter, lo getta in un grande sconforto. Quest’ultimo chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far dimenticare a tutti la sua identità, riportandolo nell’oblio. Peccato, però: l’incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi. Un’azione avvincente, come sempre; ma anche un film introspettivo che cerca di scavare nelle turbe dell’animo umano.

 

Il trailer, emozionante e mozzafiato, è uscito oggi, 17 novembre e il tag è balzato su Twitter. Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema a dicembre, come confermato dall’account Twitter ufficiale di Marvel Italia: da venerdì 17 dicembre a mercoledì 15 dicembre. Nel trailer, tra i nemici di Spiderman spicca il Dottor Octopus, interpretato da Alfred Molina, il Goblin ed Electro interpretato da Jamie Foxx.