Capodanno a New York: Times Square riapre ma non per tutti

A Times Squadre sarà nuovamente possibile festeggiare il Capodanno: da New York però chiariscono le limitazioni per accedere alla super festa.

capodanno new york
La folla per festeggiare l’arrivo del 2017, nel grande Capodanno a Times Square, New York (Getty Images)

Quella del 2020 è stata l’ultima festa senza folla, o almeno si spera. Bill De Blasio ha infatti chiarito che a Times Square, New York, sarà possibile tornare in piazza per la mega festa di Capodanno. “Siamo orgogliosi di annunciare che le meravigliose celebrazioni a Times Square, il ball drop, tutto, ritorneranno alla massima potenza come piace a noi”, – ha detto il sindaco della Grande Mela – e centinaia di persone saranno lì per festeggiare. Possiamo finalmente ritornare insieme. Sarà incredibile”.

Leggi anche: Terrorismo, blitz della polizia a Milano: in manette una 19enne

Non per tutti però. De Blasio ha chiarito quali saranno i documenti da mostrare e quali le limitazioni imposte per chi vorrà accedere a Times Squadre nella notte di festa che manda in archivio l’anno.

Capodanno a New York: Times Square si prepara alla festa, ma solo col vaccino

capodanno times squadre new york
Capodanno a Times Square (Getty Images)

In sostanza potrà accedere a Times Square solo chi avrà completato l’intero iter per la vaccinazione, o chi presenterà un certificato medico che attesti l’impossibilità di ricevere la dose. A tutte le persone sopra i 5 anni sarà chiesto di esibire il documento, e sarà un modo per festeggiare il Capodanno provando a dare sicurezza a chi resterà per molte ore all’interno della piazza.

Leggi anche: Cibo, la classifica dei rincari: un prodotto a sorpresa diventa il più caro

Resta qualche dubbio sui controlli. Nel 2017, solo per citare una edizione della grande festa, in piazza si radunarono più di 1 milione di persone, ammassate a seguire il concerto. Numeri che potrebbero essere rivisti per tentare di accogliere il nuovo anno con un grande concerto in musica. E magari con qualche speranza in più.