Stoplastica, con il tuo aiuto puoi rendere il mondo migliore: fai una donazione!

Il tuo piccolo aiuto può portare ad un grande cambiamento. Donando a Stoplastica contribuirai ad aiutare il pianeta 

 

Stoplastica, nata immediatamente alla fine del lockdown, si è da subito attivata organizzando iniziative di vario genere volte all’educazione e alla difesa della Natura, sia per adulti che per i più piccini. Avvalendosi della collaborazione con associazioni di volontariato territoriali, scuole, associazioni sportive e del patrocinio di diversi Comuni, Stoplastica organizza eventi culturali-ambientali, per la valorizzazione e la difesa del territorio. Si occupa altresì di educazione ambientale, sensibilizzazione, eventi, tutela ambientale e raccolta fondi. Supportare Stoplastica significa supportare l’ambiente in cui vivi!

Leggi anche: Melissa Satta, fuori di seno… stavolta esagera

Lo scopo dell’associazione è aiutare le persone a diminuire l’uso della plastica nel proprio quotidiano. Donando una piccola cifra è possibile contribuire al miglioramento del Pianeta. Per donare e per tutte le informazioni puoi visitare la pagina Facebook di Stoplastica oppure il sito web www.stoplastica.eu.

Le mission di Stoplastica

Stoplastica punta prima di tutto sull’educazione, cercando di insegnare come un’azione volta a promuovere cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti delle persone sia utile singolarmente che a livello di comunità. Poi sulla sensibilizzazione: “Proviamo a spiegarvi che ogni pezzo di plastica che abbiamo creato è ancora qui sulla terra in una forma o nell’altra. I rifiuti di plastica colpiscono pesci, creature marine, uccelli e altri animali selvatici”, dicono i promotori dell’associazione che organizza eventi per ripulire strade, spiagge, giardini dalla plastica. In questo modo, si creano non solo giornate di raccolta ma anche momenti di aggregazione sociale per condividere e sensibilizzare tutti i partecipanti.

Del resto tutelare l’ambiente significa tutelare l’uomo, a cui spettano forti responsabilità, in tema di cura e di tutela, sul piano individuale e sociale. La raccolta fondi ha come scopo quello di diminuire la plastica nel proprio quotidiano. Il volontariato e le donazioni sono i punti forti di Stoplastica, un modo per sentirsi parte del pianeta contribuendo attivamente alla sua conservazione.