Qatar 2022, Italia ai playoff: la Svizzera prende “in giro” gli azzurri – VIDEO

Qualificazioni Qatar 2022, Italia condannata ai playoff: la Svizzera accede direttamente alla competizione mondiale. Dopo la vittoria contro la Bulgaria spunta il VIDEO degli elvetici che prendono “in giro” gli Azzurri di Mancini

La Svizzera prende "in giro" gli azzurri di Mancini
Svizzera ai Mondiali, Italia ai playoff (Getty Images)

Un brutto risveglio quello per tantissimi tifosi italiani dopo che la Nazionale di Roberto Mancini non è riuscita ad andare oltre lo 0-0, in trasferta, contro l‘Irlanda del Nord. Un pareggio che ha condannato gli Azzurri a disputare i playoff che si disputeranno a marzo del prossimo anno. I sorteggi, invece, ci saranno tra pochi giorni. Fiducioso, però, a fine gara il commissario tecnico che ha ammesso: “Ai Mondiali ci andiamo e magari li vinciamo pure“.

LEGGI ANCHE >>> Qatar 2022. Play off: regolamento, date e possibili avversari dell’Italia

Il primo posto se lo è aggiudicato la Svizzera che si è sbarazzata della Bulgaria vincendo per 4-0 in casa e che stacca il biglietto per Qatar 2022. Ancora playoff per la nostra Nazionale dopo che l’ultima volta non ci andò per nulla bene: la sconfitta contro la Svezia, tra andata e ritorno del novembre 2017, è una ferita ancora aperta. Nel frattempo, però, spunta un video degli elvetici che festeggiano il meritato primato e prendono “in giro” gli Azzurri, considerati i favoriti del girone (anche perché campioni d’Europa).

Italia ai playoff, la Svizzera festeggia – VIDEO

 Poche ore dopo il successo sulla Bulgaria gli elvetici hanno festeggiato la qualificazione al prossimo Mondiale in un ristorante poco distante dallo stadio. Tanti i cori che sono stati intonati: selfie e video sono stati postati sui loro account social.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini richiama d’urgenza due calciatori: una cosa mai accaduta

Un popolo in festa per lo straordinario risultato raggiunto, dopo l’impresa di essere arrivati ai quarti di finale all’ultimo Europeo, fermati ai rigori solo contro la Spagna.

La Svizzera "inguaia" l'Italia
Svizzera (Getty Images)