Barcellona, UFFICIALE il primo colpo dell’era Xavi: un gradito ritorno…

Barcellona, arriva il primo colpo UFFICIALE da parte del club catalano: lo ha voluto a tutti i costi il nuovo allenatore, Xavi Hernandez. Si tratta di un gradito e clamoroso ritorno

Xaci, ufficiale il primo colpo del Barcellona
Xavi Hernandez (Getty Images)

Inizia a prendere forma il nuovo Barcellona di Xavi Hernandez. L’ex centrocampista, dopo aver appeso al chiodo gli scarpini, ha iniziato la carriera di allenatore in Qatar con l‘Al-Sadd, dove è rimasto per ben sei anni (quattro come calciatore e due come tecnico). Con i campionati europei fermi, per via delle qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo, il manager spagnolo ha la possibilità di conoscere i suoi nuovi ragazzi (aspettando coloro che sono attualmente fuori) e insegnare a loro i suoi schemi.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, ma quale crisi: è fatta con Xavi, operazione pazzesca

Nel frattempo, però, arriva anche il primo colpo da parte del club di Laporta. E’ di poche ore fa l’ufficialità del nuovo arrivo in casa blaugrana. A dire il vero si tratta di un clamoroso ritorno che, in realtà, nessuno si aspettava. Lo ha voluto, a tutti i costi, il nuovo allenatore che aveva bisogno di un uomo di esperienza e che possa essere utile alla causa (soprattutto nello spogliatoio) dove il team non sta vivendo per nulla un momento semplice in Liga.

Barcellona, torna Dani Alves – UFFICIALE

Dani Alves
Dani Alves (Getty Images)

Dani Alves, a distanza di cinque anni, torna nuovamente a giocare nel Barcellona. L’ex Juventus, a 38 anni, non ne vuole proprio sapere di smettere di giocare e si è messo a disposizione per aiutare il suo vecchio compagno di squadra che è stato chiamato in sostituzione dell’olandese Ronald Koeman.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, Xavi verso la panchina. Ma c’è un problema

Ricordiamo che il calciatore era svincolato da un paio di settimane dopo aver concluso la sua esperienza, in Brasile, con la maglia del San Paolo. Attenzione però: il giocatore, secondo il regolamento, non potrà ancora esordire con la squadra fino a quando non arriverà il mese di gennaio per inserirlo nella lista da consegnare alla Liga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)