Niger, incendio in una scuola: bilancio drammatico, coinvolti i bambini

In Niger scoppia un incendio in una scuola: il bilancio è gravissimo, molti bambini fra le vittime. 

niger incendio
Il Niger è sconvolto da un pesante incendio in una scuola (Youtube)

Il Niger è sconvolto da un incidente con conseguenze drammatiche. É andata in fiamme una scuola, e le cause non sono ancora state rese note. Le fiamme sono divampate in 3 classi e si sono trasformate in un pesante rogo, che ha investito tutta la scuola. Sul posto sono intervenuti i pompieri e i soccorritori, aiutati dalle forze dell’ordine e anche dai civili, che hanno provato a mettere in salvo i bambini. 

Leggi anche: Ragazza di sedici anni rapita negli Usa, si salva grazie a Tik Tok

Il bilancio però è drammatico. Dalle prime notizie trapelate pare infatti che ci siano vittime fra i bambini, e il numero è spaventoso.

Niger, grave incendio: tanti bambini hanno perso la vita

niger incendio
Il Niger è sconvolto da un altro gravissimo incendio in una scuola (Youtube)

Almeno 26 bambini sarebbero morti, e tanti altri sarebbero rimasti ustionati dopo il pesante incendio che è divampato in una scuola in Niger. Altre fonti parlano addirittura di 80 vittime fra i bimbi. Il governatore Chaibou Aboubacar non ha reso note le cause, ma ha confermato il pesantissimo bilancio.

Leggi anche: Migranti, è ancora emergenza: diversi gli sbarchi in poche ore

Le fiamme hanno in pochi istanti consumato un edificio fatto per lo più di paglia e legno nella città meridionale di Maradi, sconvolta dalla tragedia. Il Niger è infatti uno dei luoghi più poveri del mondo secondo i dati dell’Onu, e purtroppo già l’anno scorso un episodio analogo aveva strappato la vita a 20 bambini. Si era parlato di un piano per migliorare l’edilizia scolastica e per mettere in sicurezza i bimbi in una nazione in cui l’istruzione è bassa, ma oggi l’ennesima tragedia solleva ancora una volta un problema gravissimo. Con grosse perdite di vite e un bilancio drammaticamente destinato a crescere.