Milan-Inter, tegola per Pioli a poche ore dal Derby: il big out per infortunio

Milan-Inter, brutte notizie per il tecnico Stefano Pioli a poche ore dall’importante sfida di questa sera contro l’Inter. Il big non prenderà parte al ‘Derby’

Stefano Pioli
Stefano Pioli (screenshot video YouTube)

Mancano ancora poche ore alla grande sfida che attendono con ansia sia il Milan che l’Inter. Allo stadio ‘San Siro‘ andrà in scena un Derby molto sentito da entrambe le squadre. I rossoneri arrivano da favoriti per il semplice fatto che, attualmente, si trovano in testa alla classifica insieme al Napoli di Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Inter, la sfida tra Pioli-Inzaghi: nemici/amici con precedenti impensabili

Gli “ospiti”, però, di certo non resteranno a guardare e cercheranno di dare una gioia ai propri tifosi. Anche se da Milanello non arrivano per nulla buone notizie a poche ora dalla grande sfida di questa sera, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A in programma alle ore 20:45.

Milan-Inter, Romagnoli ‘out’ per infortunio

Romagnoli salta il Derby con l'Inter
Alessio Romagnoli (screenshot video YouTube)

Alessio Romagnoli non potrà prendere parte alla sfida contro i nerazzurri. Per l’ex Roma infiammazione all’adduttore. Un’altra tegola per il mister rossonero dopo che non potrà contare neanche su Theo Hernandez (squalificato) oltre che agli infortunati Maignan, Castillejo, Junior Messias e Plizzari.

LEGGI ANCHE >>> Champions, Milan appeso ad un filo: c’è un’idea che stuzzica Pioli

Fino a questo momento della stagione il calciator è stato schierato undici volte (sia Champions League che campionato) non trovando mai la via della rete. Ha “guadagnato” però un cartellino giallo. Nel frattempo, però, si intensificano le voci di calciomercato che lo riguardano. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2022 ed è accostato ad altri top club (sia italiani che esteri).