“Non vi azzardate più”: durissimo attacco di Clooney ai media

L’attore ha scritto una lettera durissima indirizzata alla stampa: Clooney è furioso e si aspetta risposte immediate

George Clooney intervista
George Clooney attacca i media (Youtube)

Un attore famoso, tra i più conosciuti di Hollywood e un avvocato esposta in processi contro diversi gruppi terroristici. La coppia George Clooney, Amal Alamuddin è tra le più esposte da un punto di vista mediatico. Nessuno (soprattutto loro) si stupisce di fronte a foto, gossip e notizie curiose che li riguardano. Clooney è abituato a scoop e paparazzi. Ci convive da anni. L’Alamuddin è stata ospite in numerose trasmisisoni televisive ed è abituata ad essere al centro dell’attenzione. L’attore è stato però protagonista di uno sfogo durissimo verso i media. L’oggetto riguarda la privacy: ma nessun accenno a lui o alla moglie: si parla dei bambini. Dei loro figli e di quelli delle altre star.

LEGGI ANCHE: Indiana Jones, la maledizione continua

Clooney: “Proteggiamo i bambini”

“Dobbiamo proteggere i nostri figli”, il senso della lettera che Clooney ha scritto ai media e in cui ribadisce l’importanza di proteggere la privacy dei minori, soprattutto se, come nel caso dei suoi due figli, hanno dei genitori al centro del gossip. “Dopo aver visto le foto della figlia di un anno di Billie Lourd  e il fatto che di conseguenza avete rimosso quelle foto, vi chiediamo di astenervi dal mettere le foto dei nostri bambini nella vostra pubblicazione”, ha scritto l’attore americano, rivolgendosi  in particolare al Daily Mail. La coppia ha due gemelli, nati nel 2017: Elia e Alexander.Il lavoro di mia moglie la vede affrontare e mettere sotto processo gruppi terroristici e prendiamo tutte le precauzioni possibili per mantenere la nostra famiglia al sicuro – continua Clooney –  Non possiamo proteggere i nostri figli se una pubblicazione mette i loro volti in copertina. Non abbiamo mai venduto una foto dei nostri ragazzi, non siamo sui social e non pubblichiamo mai foto perché farlo metterebbe a rischio la loro vita. Non un pericolo paranoico, ma problemi del mondo reale, con conseguenze del mondo reale”.

LEGGI ANCHE: Caso Alec Baldwin, clamorose dichiarazioni

Il Daily Mail ha recentemente pubblicato le foto della famiglia Clooney (compresi i figli) in partenza verso l’Australia, dove l’attore stava per iniziare le riprese di un film con Julia Roberts. “Ci auguriamo che siate d’accordo sul fatto che la necessità di vendere pubblicità non sia maggiore della necessità di impedire che bambini innocenti vengano presi di mira”.