Convocati Italia, due sorprese per Mancini per qualificazioni Mondiali

Convocati Italia, sono due le sorprese nella lista dei convocati di Roberto Mancini in vista delle gare di qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo

Roberto Mancini contro Andrea Pucci
Roberto Mancini (screenshot video YouTube)

Nella giornata di ieri si è aperta ufficialmente la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Festival del gol al ‘Castellani’ di Empoli dove la squadra di casa non è andata oltre il pareggio contro il Genoa. Finisce 2-2, ma che non è bastato a Davide Ballardini che è stato esonerato dalla nuova proprietà americana. La giornata si concluderà domani sera con il Derby tra Milan ed Inter. Poi il campionato si fermerà per quasi due settimane visto che verrà dato lo spazio alle nazionali.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, intervengono i Nas nello stadio del top club: guai in vista?

In programma ci sono le ultime due gare, che ovviamente interessano l’Italia di Roberto Mancini, in vista delle qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Venerdì 12 novembre, allo stadio ‘Olimpico‘, arriva la Svizzera. Azzurri a pari punti con gli elvetici nel girone, non esistono altri risultati se non quello della vittoria. Poi, il cerchio, si concluderà con la gara con l’Irlanda del Nord in programma lunedì 15 novembre, in trasferta. Sono due le sorprese nella lista dei convocati del tecnico.

Convocati Italia, una novità ed un ritorno

Le novità le possiamo trovare, direttamente, nella lista dei centrocampisti. Prima chiamata in azzurro per il granata Tommaso Pobega. Mentre ritorna Sandro Tonali, autore di un’ottima stagione fino ad ora con il Milan. Questa la lista completa:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Gianluca Mancini (Roma).

LEGGI ANCHE >>> Serie A, da questa sera nuovo “look” sui campi di calcio – FOTO

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).