Francia, lotta alla discriminazione: decisione ufficiale di Strasburgo – FOTO

Francia, lotta alla discriminazione: arriva la decisione ufficiale da parte di Strasburgo dopo le lamentele dei giorni scorsi per via di uno slogan che ha fatto infuriare in molti sui social network – FOTO

Francia, lotta alla discriminazione
Emmanuel Macron (screenshot video YouTube)

Lo slogan recitava così: “La bellezza è nella diversità come la libertà è nell’hijab” e si vedevano due ragazze sorridenti divise a metà: una con il velo e l’altra senza. In Francia non l’hanno presa per nulla bene questo slogan che…apriti cielo! Tanto è vero che sui social moltissime persone si sono indignate per la foto che hanno visto e hanno chiesto subito la rimozione del messaggio che la stessa trasmetteva. A dare inizio a questa campagna è stato lo stesso Consiglio d’Europa contro le discriminazioni religiose e culturali ed anche l’islamofobia.

LEGGI ANCHE >>> In Olanda il Covid fa paura: la decisione del Premier e il duro appello

Una volta che la FOTO (che potete trovare alla fine di questo articolo) è stata mandata online si sono scatenate tantissime polemiche. Non solo: anche governo francese con a capo Emmanuel Macron e Marine Le Pen (estrema destra) non hanno per nulla digerito questa decisione e hanno chiesto l’immediata rimozione. Non ha usato mezzi termini la Sottosegretaria di Stato per la Gioventù, Sarah El Haïry, che ha giudicato il tutto: “vergognoso poiché viola i valori difesi dalla Francia“.

Francia, lotta alla discriminazione: Strasburgo fa marcia indietro

Dopo tutte le lamentele delle ultime ore Strasburgo non ha potuto fare altro che eliminare tutti i tweet promozionali di questa campagna che ha sollevato tantissime polemiche. Non è finita qui: è vero che i messaggi sono stati cancellati, ma adesso stanno pensando ad una nuova proposta da fare in merito, con la speranza di non fare una ulteriore gaffe. Nel frattempo questa è la foto incriminata:

LEGGI ANCHE >>> “No Green Pass” Novara, l’ospedale sospende la creatrice del corteo