Haaland via dal Borussia? Svelato il costo del cartellino

Il costo di Erling Haaland è stato svelato dal suo agente. Ecco quanto dovrà sborsare una una squadra per il norvegese.

Erlin Haaland costo
Erling Haaland (screenshot video YouTube)

Erling Haaland nel 2022 sarà il prezzo pregiato del calciomercato. Dopo essere rimasto nonostante le richieste al Borussia Dortmund, il norvegese si prepara a dire addio al club giallonero per iniziare una nuova ed importante avventura.

Operazione che, andando ad analizzare i costi del cartellino non è semplice per tutti. Il suo agente, raggiunto dai microfoni di Sportbild, ha svelato che per poter acquistare l’attaccante bisognerà sborsare una cifra compresa tra i 250 e i 300 milioni (compreso costo del cartellino e commissioni).

Una cifra che, come detto, non entrerà tutte nelle casse del Borussia Dortmund. La clausola rescissoria, infatti, è solo di 75 milioni di euro. Il resto dovrà essere speso per il contratto quinquennale e le commissioni. Come detto, si tratta di numeri importanti se si pensa anche al momento del calcio europeo.

LEGGI ANCHE <<< Atalanta-Lazio, la moglie di Reina non ci sta: sfogo durissimo

Le squadre interessate ad Haaland

Erling Haaland
Erling Haaland, attaccante Borussia Dortmund (screenshot video YouTube)

Sono diverse le squadre interessate ad Haaland ma davvero poche che possono permettersi di sborsare questa cifra. La favorita fino a qualche mese fa era il Real Madrid, ma ora il quadro è completamente cambiato.

Blancos, infatti, sembrano essere intenzionati a puntare tutto su Mbappé e, visti i costi di entrambe le operazioni, difficile piazzare il doppio colpo. La cessione del francese (che andrebbe in Spagna a parametro zero ndr) aprirebbe la pista PSG. I francesi avrebbero individuato nel norvegese il nome giusto per il prossimo anno e la trattativa potrebbe entrare nel vivo nel giro di poco tempo.

LEGGI ANCHE <<< Lazio mini-rivoluzione, in arrivo big da Svezia e Portogallo

Le incertezze sono diverse. L’unica cosa certa, al momento, è il fatto che Haaland lascerà il Borussia Dortmund. Dall’estate prossima, infatti, si attiverà la clausola di 75 milioni di euro che consentirà a qualsiasi club di acquistare forse uno dei migliori attaccanti che ci sono in circolazione.