I beni di Diego Armando Maradona sono stati messi all’asta. Ecco tutte le cifre per aggiudicarsi le ricchezze del ‘Pibe de Oro’.

Il 19 dicembre saranno svelati i vincitori dell’asta che vedrà protagonista i beni di Diego Armando Maradona. La decisione di vendere gli oggetti più cari al Pibe de Oro è stata presa dai cinque figli per poter pagare i debiti.
La cifra ricava, infatti, andrà direttamente agli eredi sempre al netto della somma dei debiti che il padre non è riuscito a saldare negli ultimi anni. Le offerte possono essere presentate entro il 15 novembre e poi il 19 dicembre saranno svelate le persone che entreranno in possesso dei beni di Maradona.
Asta che vedrà protagonista oggetti molto cari a Diego come per esempio la lettera di Fidel Castro. La famiglia ha preferito lasciare fuori, almeno per momento, tutti i beni di valore affettivo come le maglie che molti giocatori hanno donato nel giorno del funerale.
LEGGI ANCHE <<< Lazio contro le autorità francesi: comunicato durissimo
Beni di Maradona all’asta, cifre da record

Le cifre per questa asta sono sicuramente da record. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la casa donata dai genitori è stata messa in vendita ad una circa di 900mila dollari (700mila euro).
I figli di Diego hanno deciso di mettere all’asta anche la Bmw che ha incisa sul parabrezza la firma di Maradona. In questo caso la base d’asta è di 165mila dollari. Senza dimenticare che sono stati messi in vendita anche quadri, tapis roulant, maglie, scarpette, bretelle, cappellini, cravatte, chitarre e una seconda vettura.
LEGGI ANCHE <<< Lazio mini-rivoluzione, in arrivo big da Svezia e Portogallo
Una decisione sicuramente sofferta da parte degli eredi del Pibe de Oro, ma con i soldi ricavati da questa asta i figli potranno pagare i debiti lasciati dal padre. Il resto della cifra ottenuta, come deciso dal giudice, sarà divisa tra loro. E scopriremo il 19 dicembre quanti saranno i soldi raccolti dalla famiglia Maradona.